Battiato, un documentario su Gesualdo Bufalino 

Il compositore Franco Battiato sta lavorando alla regia di un documentario dedicato allo scrittore Gesualdo Bufalino

Battiato, un documentario su Gesualdo Bufalino 

Catania - Musica e cinema. Il compositore Franco Battiato sta lavorando alla regia di un documentario dedicato allo scrittore Gesualdo Bufalino. Il film sarà realizzato nell’ambito dell’Accordo di programma quadro tra la Regione siciliana (assessorato Beni culturali, Film commission - Sensi contemporanei) e il ministero dei Beni culturali. L’obiettivo è quello di ricordare la figura e l’opera di Gesualdo Bufalino attraverso un mix di immagini di repertorio, testimonianze, interviste e riprese inedite nei luoghi d’elezione dello scrittore comisano. Il documentario è prodotto da Fabio Bagnasco e Massimiliano Pollina per Kasba Comunicazioni.



Testi di Sgalambro e voce di Giulio Brogi I testi originali sono di Manlio Sgalambro, direttore della fotografia è Daniele Baldacci, il montaggio è di Riccardo Sgalambro, mentre la voce del narratore è quella di Giulio Brogi. Attorno al documentario saranno sviluppate una serie di "attività parallele": convegni, seminari di formazione, laboratori multimediali, oltre che un portale web che conterrà un "diario di bordo" del progetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica