Dopo le malefatte di Louis Van Gaal , il Bayern ha deciso di accelerare i tempi sul futuro del club.
Jupp Heynckes guiderà l'FC Bayern München per la terza volta in carriera a partire dalla prossima estate. L'attuale allenatore del Bayer 04 Leverkusen è stato designato per sostituire Louis van Gaal. Il tecnico 65enne ha firmato un contratto biennale con il club bavarese dopo un incontro con la dirigenza e il direttore sportivo Christian Nerlinger. Il presidente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, ha dichiarato che Jupp Heynckes era il primo nome in lista. Van Gaal avrebbe dovuto lascerà il Bayern al termine di questa stagione: «Anche se vincerò la Champions», aveva agiunto. Non ce n'è stato bisogno, il calcio degli italiani difensivisti l'ha cacciatop dall'Europa con tre gol all'Allianz Arena davanti a migliaia di tifosi tedeschi in evidente stato confusionale. Come lui.
Dopo l'eliminazione dalla Champions league da parte dell'Inter, il 7 marzo i bavaresi avevano annunciato la fine dell'era Van Gaal e lunedì era arrivata la notizia che l'attuale tecnico dell'SC Freiburg Robin Dutt avrebbe sostituito Heynckes sulla panchina del Bayer.
Heynckes ha già dichiarato che si sente obbligato a vincere: «Perché la professionalità di questo club mi ha sempre colpito. Ho allenato il Bayern due volte in passato e ho sempre apprezzato l'atmosfera che si respira. Quando si allena il Bayern, vincere è un dovere e questa sarà una sfida affascinante per me».
Alla sua prima esperienza ha conquistato due titoli di Bundesliga con il Bayern e nel 1998 ha vinto la Champions con il Real Madrid.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.