Cadillac Cts-V Sport Wagon è una forza della natura

Cadillac Cts-V Sport Wagon è una forza della natura

BerlinoCadillac ha completato lo schieramento della gamma Cts in Europa introducendo ufficialmente la versione Cts-V Sport Wagon, lo station wagon più potente e veloce in produzione al mondo, con il suo V8 6.2 litri sovralimentato da compressore volumetrico Eaton Gen VI per una potenza di 565 cavalli e una coppia massima «monstre» di 757 Nm che, su strada, si traducono in 310 chilometri orari e nel tempo di 4 secondi per accelerare da 0 a 100.
Cadillac Cts è stato il modello del grande rilancio del marchio più nobile dell’industria automobilistica ameri e la sua gamma si articola su tre varianti di carrozzeria: berlina, la più elegante; coupé, la più affascinante; sport wagon, la più intrigante. E la Cts-V Sport Wagon è intrigante alla massima potenza, perché è una wagon dalle linee muscolose e nitide, con la grintosissima griglia anteriore a rete in acciaio inox, i passaruote maggiorati, l’assetto abbassato e poderoso che la fa sembrare più compatta dei suoi 4,88 metri.
L’abitacolo è ugualmente elegante e raffinatamente eseguito, con i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle, ventilati e riscaldati, la plancia dal design moderno ed arioso, rifinita con inserti in legno pregiato, la dotazione completa e di gran classe.
L’abitabilità e il comfort sono ai massimi livelli, come lo è tutta la tecnica di questa guizzante station wagon che, al succitato potenziale prestazionale, unisce un autotelaio dall’assetto impeccabile, completato da sospensioni attive a modulazione magnetica pilotata elettronicamente e da una perfetto impianto frenante Brembo Corsa con pinze anteriori a 6 pistoni.
Cadillac Cts-V Sport Wagon è una forza della natura. La progressione a velocità massima è da togliere il fiato, come pure le sue doti di tenuta in curva e la nitidezza di risposta allo sterzo. È incredibilmente agile, sicura, con reazioni dinamiche molto composte e progressive, perfettamente controllabili nonostante l'enorme potenza.
Non per nulla la Cts-V ha girato il vecchio Nürburgring in 7’49”, un tempo da grande sportiva.


E se non è intrigante andare a caccia di super-sportive con una confortevolissima station wagon per famiglie, non sappiamo cosa altro possa esserlo.
Questa ultra brillante Cadillac è offerta al prezzo di 84.767 euro, per un controvalore prezzo/prestazioni-qualità sicuramente interessante.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica