La fede granata è un sentimento che nasce nel cuore dei tifosi del Torino sin da bambini. Mai come adesso questa massima può ritenersi attuale. Sta facendo il giro del web infatti il video di un episodio curioso avvenuto nella fasi immediatamente precedenti alla partita, che ha visto di fronte la squadra di Juric con l'Inter di Inzaghi.
Tanta sfortuna per i granata, che nonostante le assenze di Buongiorno e Zapata, sono protagonisti di un bel primo tempo in cui mettono in seria difficoltà l'Inter. Nel momento migliore per i padroni di casa però il serio infortunio capitato a Schuurs spiana la strada ai nerazzurri che chiudono la pratica in pochi minuti grazie ai gol di Thuram, Lautato e Chalanoglu su rigore.
Cosa è successo
Durante la classica sfilata delle telecamere davanti ai giocatori schierati in campo per ascoltare l'inno della Serie A, uno dei bambini con la maglia dell'Inter che accompagnava i calciatori granata, nello specifico Raoul Bellanova, ha alzato la divisa nerazzurra mostrando la maglia del Torino e baciando con fierezza lo stemma granata.
Il bambino si chiama Vito, è tifoso del Torino come suo papà e lo ha dimostrato poco prima del fischio d’inizio della gara contro l’Inter, aspettando di essere ripreso dalle telecamere per baciare la maglia della squadra del suo cuore. Un simpatico gesto d'amore verso il Toro, purtroppo per il piccolo non ripagato dai suoi beniamini usciti sconfitti per 3-0 dal match contro i nerazzurri.
@TorinoFC_1906 #TorinoInter pic.twitter.com/X92xmZIIK1
— Lega Serie A (@SerieA) October 24, 2023
Le reazioni social
Il gesto del piccolo Vito è subito diventato virale ed ha riacceso l'animo dei tifosi granata sui social. Nonostante i tanti anni di delusioni e uno scudetto che manca da ben 47 anni, il sostegno e l'attaccamento dei tifosi del Toro non viene mai a mancare.
Il video è stato commentato da tanti utenti su X. "In un mondo di #Ogbonna, #Bremer e #Gatti siate questo bambino" ha scritto un tifoso del Torino in riferimento agli ex granata passati alla Juve. "Quel bambino é tutti noi. E per noi non intendo solo i tifosi del #Torino ma coloro che amano il #calcio e lo sport. Che é, prima di ogni altra cosa, passione. Nonostante tutto. Grazie" un altro fan del Toro celebra la nobiltà del gesto del bambino.
Un tifoso dell'Inter evidenzia invece un altro aspetto: "Beh ci sta, lo avrei fatto anch'io, penso sempre a quei bimbi costretti a mettersi la
maglia di una squadra rivale, è disumano". "Peccato che alla fine c'è rimasto male", sottolinea un altro utente. Perché il baby tifoso del Torino non meritava affatto la sconfitta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.