Follia Mourinho nel derby di Istanbul: perde e afferra per il naso l'allenatore del Galatasaray

È successo di tutto al fischio finale di Fenerbahce-Galatasaray. Lo Special One perde la testa e stringe il naso a Okan Buruk, che finisce a terra con le mani in faccia

Follia Mourinho nel derby di Istanbul: perde e afferra per il naso l'allenatore del Galatasaray
00:00 00:00

José Mourinho ne ha combinata un'altra delle sue. Al termine della sfida Fenerbahce-Galatasaray, il tecnico portoghese è stato protagonista di un alterco con l'allenatore avversario, Okan Buruk, subito diventato virale.

Lo Special One afferra per il naso il tecnico turco, che va subito a terra con le mani in faccia. Insomma un'altra puntata imperdibile dell'infuocato derby di Istanbul. D'altronde che ci fossero le solite tensioni era facilmente prevedibile ma non fino a questo punto. Vince il Galatasaray con una doppietta di Osimhen, dimostrandosi ancora una volta più forte. E non mancano come sempre veleni e polemiche. Protagonista assoluto non poteva che essere Mourinho, che dall'approdo in Turchia si è calato subito a pieno nella "guerra infinita" tra i due club di Istanbul. Nei giorni scorsi aveva scelto la frase "We are clean" per protestare contro gli arbitri, riguardo ai presunti favori arbitrali dei rivali di sempre. Ora è arrivato l'ennesimo evitabile show dopo di cui lo Special One andrà incontro, con ogni probabilità a una lunga squalifica.

Ma andiamo con ordine. Nei minuti finali gli animi si accendono fino a scatenare una rissa tra le due panchine: Buris Alper Yilmaz, giocatore della panchina del Galatasaray, va a sfidare da solo tutti i giocatori del Fenerbahce a due minuti dalla fine. I suoi compagni e alcuni collaboratori tecnici lo portano via, ma la rissa tra le due panchine si è ormai scatenata. Un parapiglia che spinge l’arbitro a espellere Yilmaz, poi altri due giocatori e il vice di Mourinho, Salvatore Foti. Ma non finisce qui. Dopo il triplice fischio, anche il portoghese viene espulso. Le telecamere infatti lo inquadrano mentre stringe il naso di Okan Buruk, l'ex ala destra dell'Inter di Cuper. Il turco va subito a terra con le mani in faccia. Qualcuno tira via Mou, che sembra incredulo. Qualcun altro soccorre l'altro allenatore. Un'altra mega rissa, almeno, non si scatena. Anche se in campo poi entra pure la polizia.

"Dovevamo darci la mano, e invece l'ha usata per stringermi il naso da dietro - ha commentato Buruk, che a dire il vero non ha voluto gettare benzina sul fuoco di un derby già di per se' infuocato -. Non è un gesto elegante, ma resta cosa di campo; non voglio dargli troppa importanza".

Molto duro invece Mauro Icardi, che ha seguito la partita dalla tribuna e a fine partita ha postato il video del gestaccio di Mourinho con un commento: "Non giocano solo a pallamano, fanno anche pugilato!!!". Non è ancora arrivata la versione di Mourinho. Insomma ci attende un'altra puntata imperdibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica