Juventus-Torino, un derby senza emozioni

Con i gol Weah e Yildiz la Juventus aggancia l’Inter e si porta a un punto dal Napoli. Per una notte almeno. Nessuna azione travolgente nel giorno del compleanno di Del Piero

Juventus-Torino, un derby senza emozioni
00:00 00:00

Che tristezza di derby. Abituati negli anni belli ad assistere alle giocate di Pulici e Graziani, Platini e Boniek, Sivori e Meroni, è stato davvero mortificante vedere Juventus-Torino, partita nella quale il migliore è stato Cambiaso, un bravo calciatore ma non si può andare oltre, considerato che Vlahovic non ha mai tirato in porta, Koopmeiners ha passeggiato, quelli del Toro ci hanno provato ma in modo e stile piatto, nessuna emozione da derby, nessuna azione travolgente, nessuna contestazione con l’arbitro e i suoi colleghi, un po’ di romanticismo con il gol di Yldiz nel giorno del compleanno di Del Piero, roba che scalda i cuori del popolo bianconero.
Il turco è il solo elemento di classe di una squadra onesta che, comunque, gioca un football qualitativamente migliore rispetto al passato prossimo, cosa che non si può dire del Torino di Vanoli che continua a perdere e paga a caro prezzo l’assenza di Zapata, anche perché il gioco granata è povero di idee e di peso atletico.
La faccia grigiastra di Urbano Cairo in tribuna è la polaroid del popolo granata.

La Juventus aggancia l’Inter e si porta a un punto dal Napoli. Per una notte almeno. Segnalo il pareggio sciocco del Milan la cui fase difensiva è paurosa, il Cagliari avrebbe potuto anche vincere e con merito, i due gol di Leao non cambiano la sostanza ma soltanto la forma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica