"Non si deve giocare". La Fiesole prende posizione su Fiorentina-Juve dopo l'alluvione

L'alluvione in Toscana ha messo in ginocchio Firenze e gran parte della regione. Per questo motivo la Curva Viola chiede il rinvio di Fiorentina-Juventus. Ma il sindaco Nardella dice no: "La partita non è a rischio"

"Non si deve giocare". La Fiesole prende posizione su Fiorentina-Juve dopo l'alluvione
00:00 00:00

Fiorentina-Juventus in programma domenica 5 novembre al Franchi potrebbe essere a rischio? La curva Fiesole ha preso posizione e con un comunicato ha chiesto il rinvio della partita dopo la tragica alluvione (con sei morti) che ha colpito la regione Toscana. "Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata", si legge nel comunicato del club viola.

L'ondata di maltempo che ha travolto la Toscana è stata davvero impetuosa con la curva Fiesole che ha poi concluso: "Che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua".

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, però ha affermato come la partita del Franchi non sia al momento a rischio: "A oggi non è previsto un rinvio della partita, ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma se dovesse piovere di nuovo nel weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone".

Una sfida sentita

Fiorentina-Juventus è quasi più importante di un derby per la Fiorentina e i suoi tifosi ma nonostante questo in un momento così difficile per la regione Toscana e per Firenze la parte più calda della tifoseria chiede il rinvio di questo big match. Al momento, dunque, non c'è un rischio rinvio ma la situazione sarà da tenere monitorata da qui al pomerigggio di domenica.

Per quanto riguarda le due squadre, Allegri non potrà contare sui lungodegenti Alex Sandro, De Sciglio e Danilo più l'ultimo infortunato Weah, mentre Italiano dovrà fare a meno di Kayode, Castrovilli e Dodò. Queste le probabili formazioni della sfida del Franchi.


FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné,

Bonaventura, Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica