Paura per Immobile: in auto con le figlie si schianta contro un tram a Roma

Brutta disavventura per il capitano della Lazio, coinvolto in un incidente stradale per le vie della Capitale. "Mi fa male solo il braccio...", le parole dell'attaccante

Paura per Immobile: in auto con le figlie si schianta contro un tram a Roma

Paura per il capitano della Lazio Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste è stato coinvolto in un incidente stradale questa mattina a Roma. Stando alle prime ricostruzioni un tram, il numero 19, stava attraversando Ponte Matteotti, che collega il quartiere Flaminio con quello di Prati, a pochi chilometri dallo stadio Olimpico, ed ha impattato con l'automobile del calciatore distruggendola. (guarda la gallery)

L'incidente ha coinvolto anche altre vetture, sono sette le persone trasportate in ambulanza all'ospedale. Tra queste anche l'attaccante della Lazio con i figli, oltre ad alcuni passeggeri del tram. L'impatto è comunque avvenuto a una velocità sostenuta: il mezzo pubblico è infatti deragliato dai binari. Distrutta la parte anteriore dell'auto di Immobile, una Land Rover Defender, di colore nero opaco.

La ricostruzione

Il calciatore era in auto con le due figlie quando si è verificato lo scontro. Il Land Rover, che stava guidando è finito contro un tram della linea 19 dell'Atac a un incrocio. Un impatto molto violento: la parte anteriore della vettura è completamente distrutta, gli airbag sono esplosi. Anche il tram danneggiato per la forza dell’urto è sviato dai binari.

Il Suv guidato dall'attaccante della Lazio stava attraversando Ponte Matteotti, che si trova a poca distanza dallo stadio Olimpico, quando si è scontrato con il tram numero 19. Nell'incidente sono rimaste coinvolte altre persone. Alcuni feriti sono stati trasportati in ambulanza. Nei video diffusi sulla rete, si vede Immobile raccontare ciò che è accaduto:"Il tram è passato con il semaforo rosso. Io per fortuna mi sento bene, mi fa solo male il braccio". Immobile stava portando la famiglia ad una festa.

Secondo la ricostruzione fatta dal bomber laziale, sarebbe stato il tram a non rispettare il semaforo rosso. Immobile e la sua famiglia sono al Pronto Soccorso dell'Ospedale Gemelli per precauzione. Ricoverate in ospedale alcune persone che erano all'interno del tram. Anche loro con problemi di lieve entità. L'attaccante ha una mano insanguinata e gli esami hanno escluso fratture alle spalle. Una delle figlie è stata sottoposta ad accertamenti al collo e le è stato applicato un collarino. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, 118 e polizia municipale per i rilievi del caso.

Sarebbero già stati sentiti alcuni testimoni: sembra che il tram, come confermato dallo stesso Immobile, sarebbe passato con il semaforo rosso. In quel punto, nel quale convergono traiettorie di veicoli diretti in direzioni diverse, si riscontrano spesso difficoltà di comprensione nella segnaletica dei semafori per automobili e tram. Sono in corso accertamenti da parte dei vigili urbani. "Ho visto arrivare l’auto e centrare in pieno il tram", ha raccontato un automobilista fermo al semaforo rosso dall’altra parte della strada.

Il bollettino medico

La Lazio ha da poco pubblicato un comunicato ufficiale, nel quale rende note le condizioni del suo capitano: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che, in data odierna, a seguito di un incidente stradale, il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola destra". Si legge, poi, nella nota: "Le condizioni sono al momento buone.

Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma". Sky riferisce di almeno 15 giorni di stop, se così fosse salterebbe sicuramente le gare contro il Torino e l’Inter.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica