Non sono ancora notti di lacrime e preghiere, ma di coppe e di campioni sì. Il Milan vola a Parigi con l'obiettivo dichiarato - nonché necessario - di spuntarla. Gli uomini di Luis Enrique sono fermi a tre punti nel girone: dopo aver sconfitto il Dortmund hanno sbattuto fragorosamente i denti contro il Newcastle. I rossoneri però sono una spanna sotto in classifica, avendo impattato con inglesi e tedeschi. Pioli punta sulla verve del suo scintillante trio offensivo e ripropone Krunic in mezzo al campo. Accanto a lui ecco una chance per l'energico Musah, mentre sul campo si consumerà il duello a distanza tra i due fratelli Hernandez, Theo e Lucas. I francesi si mettono speculari: 4-3-3 per entrambe. Davanti il pericolo numero uno è ovviamente Mbappè, ma non è che gli altri due clienti - Goncalo Ramos e Dembéle, facciano dormire sonni rilassati.
Psg - Milan: dove vederla in tv
Il match del Parco dei Principi sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, dalle 21.
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli
L'ultimo precedente in Champions
L'ultimo incrocio in Champions tra le due squadre risale alla stagione 2000/01, quando sulla panchina rossonera sedeva Alberto Zaccheroni. In entrambe le occasioni finì 1-1.
Mbappè super tifoso milanista
"Mio figlio tifa Milan da quando è piccolo", ha rivelato di recente la mamma di Mbappè, la signora Fayza. Sembra infatti - come riporta la Gazzetta dello Sport - che c'entri molto la famiglia che gli faceva da baby sitter da bambino. I signori Riccardi, di origini italiane, gli avrebbero trasmesso la passione per i rossoneri, certificata poi da numerose foto che ritraggono il fenomeno francese con la maglia del Milan quando aveva meno di dieci anni. Il suo preferito? Robinho. "Se perdevano lui si arrabbiava molto e lanciava il telecomando", ha proseguito la mamma. Stavolta Kyllian dovrà provare a mettere da parte questo antico sentimento.
Quanti campioni per due maglie
Nella storia di Milan e Psg affiorano calciatori di livello - anche assoluto - che hanno vestito entrambe le maglie. Il primo che torna in mente è Ronaldinho, funambolico in entrambe le esperienze. Poi ci sono il bomber Marco Simone, il divo David Beckham, il fenomenale Thiago Silva e anche il più umile Mario Yepes.
Fino a Donnarumma, stasera in campo. Il prossimo potrebbe essere proprio Kyllian Mbappè? Difficilissimo, considerati il prezzo e l'ingaggio astronomico, ma la storia recente insegna che le preclusioni sono fatte per essere smontate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.