Schillaci resta ricoverato. Gli auguri di Baggio: "Forza Totò"

Anche dalla fanpage di Roberto Baggio è arrivato un messaggio di sostegno a Schillaci, ricoverato in ospedale a Palermo

Schillaci resta ricoverato. Gli auguri di Baggio: "Forza Totò"
00:00 00:00

Sono ore di grande preoccupazione per Totò Schillaci, ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni. L'eroe di Italia '90 è in cura da qualche anno per un tumore e, nel corso delle ultime ore, sono circolate numerosi voci sul suo reale stato di salute. La famiglia, tramite i suoi canali social, ci ha tenuto a fare chiarezza.

Schillaci, 59 anni, con due interventi alle spalle per tumore al colon è in condizioni critiche, la malattia che soltanto un anno fa pensava di aver sconfitto si è ripresentata in tutta la sua aggressività e si è reso necessario il ricovero. Sabato sera le sue condizioni si sono aggravate ed è stato portato prima al pronto soccorso, poi all'ospedale di Palermo, dove è tornato dopo l’avventura di fine carriera in Giappone.

Nel frattempo il mondo del calcio si è stretto all'ex bomber della Nazionale e della Juventus. Auguri speciali di pronta guarigione sono arrivati anche dalla seguitissima fan page di Roberto Baggio. Abbracciati e avvolti nelle loro maglie azzurre delle notti magiche di Italia 90. I due eroi di quel mondiale, immortalati in scatti dell'epoca e che il profilo instagram gestito dalla famiglia del centravanti palermitano rilancia in queste ore di apprensione, insieme alla pagina dei fan del Divino Codino.

I due hanno sempre avuto un bel rapporto fuori dal campo e sono stati compagni di squadra con la Juventus e con la Nazionale di Vicini. "Lui negli spogliatoi mi provocava e scherzava, ad un certo punto mi sono alzato e gli ho mollato una testata'' raccontò Schillaci di Baggio, ospite di Vieni da Me, il programma di Rai Uno con Caterina Balivo padrona di casa. "Passavo un periodo un po’ brutto, lui negli spogliatoi mi provocava e scherzava. Io ero seduto e stavo leggendo il giornale, lui con la gamba continuava a colpire il giornale.

Io gli dicevo ‘basta, finiscila’… Una, due, tre volte… Alla quarta mi sono alzato e ad un certo punto di ho mollato una testata. Trapattoni si presentò con i guantoni e scherzando disse ‘la prossima volta usate questi’…".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica