A suo modo è un appuntamento con la storia: sono già tantissimi i precedenti tra Milan e Napoli, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A martedì 29 ottobre alle ore 20.45, ma la particolarità sta nel fatto che potrà essere visibile in chiaro anche per tutti coloro che non hanno nessun tipo di abbonamento. Bisogna tornare indietro di quasi trenta anni, al 1996, con il match del 13 aprile tra Juventus e Sampdoria visibile non solo dai rispettivi tifosi ma anche da tutti gli appassionati.
Dove (e come) vedere la partita
Attenzione, però: bisognerà cercare di essere il più veloci possibile per accaparrarsi la certezza di poter guardare Milan-Napoli. Cosa significa? La gara verrà trasmessa su Dazn e se per gli abbonati ovviamente non cambierà nulla, soltanto due milioni di persone in totale potranno guardarla gratis e in chiaro. In che modo? Bisognerà semplicemente seguire le procedure di registrazione in maniera gratuita e senza sottoscrivere alcun abbonamento: questa sera, quindi, dopo aver inserito le proprie credenziali di accesso ci si potrà godere la gara in chiaro sia sulla tv ma anche in streaming sul proprio smartphohe, tablet o pc. Lo stesso discorso è valido anche per gli utenti di TimVision tramite il sito internet, l'applicazione o smart tv.
Il momento delle due squadre
Al di là dell'ottima notizia sia per i tifosi di Milan e Napoli ma anche per i semplici appassionati che potranno usufruire di questa opportunità, cresce l'attesa per la squadra di Fonseca e di Conte per quello che è a tutti gli effetti il big match di giornata. In casa Milan la gara saltata contro il Bologna a causa del maltempo rende indisponibili Theo Hernandez e Rejinders che devono ancora scontare il loro turno di squalifica ma le preoccupazioni per il tecnico rossonero sono dovute anche all'assenza di Matteo Gabbia per infortunio: ancora incertezza sui tempi di recupero ma di sicuro salterà la prossima gara di Serie A contro il Monza e la trasferta in Champions League contro il Real Madrid.
Umore totalmente diverso in casa Napoli che arriva a San Siro da capolista: dopo il turnover contro il Lecce la squadra allenata da Conte si presenterà con la formazione titolare. Unico dubbio riguarda Lobotka che non sembra in grado di recuperare per la gara di stasera.
Le probabili formazioni
MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Chukwueze, Okafor; Morata. All. Paulo Fonseca. A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Tomori, Bartesaghi, Jimenez, Musah, Liberali, Zeroli, Leao, Camarda.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani,
Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All Antonio Conte. A disposizione: Caprile, Contini, Turi, Juan Jesus, Marin, Mazzocchi, Folorunsho, Simeone, Ngonge, Neres, Raspadori, Zerbin.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.