"Zaniolo? Resta, non ci sono offerte congrue": Mourinho show

Galvanizzato dalla vittoria della sua Roma sul campo dello Spezia, che vale il terzo posto in classifica, il tecnico giallorosso blinda Zaniolo

"Zaniolo? Resta, non ci sono offerte congrue": Mourinho show

La Roma di José Mourinho ha piegato per 2-0 lo Spezia, in trasferta, con un gol per tempo frutto delle reti di El Shaarawy e Abraham, grazie a due assist di Paulo Dybala. I giallorossi sono ora a quota 37 punti e al terzo posto come l'Inter di Simone Inzaghi e il tecnico portoghese ha dato spettacolo in conferenza stampa soprattutto sul tema Nicolò Zaniolo, che pare resti nella Capitale in quanto non ci sarebbero offerte adeguate per il suo cartellino. "Qualcuno al posto di Zaniolo? Noi non pensiamo a nessuno - dice Mourinho - perché non penso che andrà via Nicolò. Solbakken ha bisogno di tempo. Pinto? Mi dispiace che passi per il cattivo, lavora per il bene della Roma".

Mou punge Zaniolo

L'ex allenatore dell'Inter è poi entrato nello specifico spiegando: "Ha parlato bene il direttore, per me conta che abbiamo vinto. La mia sensazione è che il primo febbraio sarà via, Nicolò ha voglia di andare ma io credo che resterà qui al primo febbraio. Anche io vorrei stare a Londra con la famiglia ma sono qui. Lui ha un valore importante, ma le offerte sul tavolo sono impossibili da accettare. Quando un giocatore vuole andare via ci sono offerte, ma non c'è niente. Come si gestisce? Chi lavora e merita di giocare gioca, a volte ci sono delle ingiustizie lasciando fuori gente che merita. Cerco di fare il meglio per la squadra. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, lui però ora vuole andare via. Ma dove è la proposta accettabile per la Roma?".

Mourinho ha poi commentato la partita contro i liguri che sono rimasti comunque in partita fino alla fine: "Il 2-0 è sempre un risultato aperto e noi abbiamo avuto l’esperienza contro la Juventus l'anno scorso e positiva con il Milan quest'anno. La partita non è mai chiusa, ma dalla panchina ero tranquillo per la gestione. Una partita tranquilla da questo punto di vista in un campo non facile. Bravi noi a comandare così la partita”.

Lo Special One, però, non ha voluto parlare della penalizzazione della Juventus: "Non voglio parlare di queste cose che riguardano i tribunali, guardo alla classifica con la Juventus nella situazione di qualche giorno fa. Adesso avremmo gli stessi punti, poi se è stata colpevole credo sia giusto che paghi".

Ed è tornato subito sulla propria squadra: "Adesso stiamo facendo bene, dopo il Mondiale abbiamo fatto buoni risultati. La squadra sta andando benino, sarà più difficile quando giocheremo tre volte alla settimana e soffriremo di più".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica