Cambio al vertice Museo scienza: è Giuliano Urbani il neo presidente

È l’ex ministro Giuliano Urbani il nuovo presidente del Museo della scienza e della tecnologia. Il consiglio di amministrazione della Fondazione «Leonardo Da Vinci» lo ha nominato ieri, la vicepresidenza va invece a Massimo Sordi e Giorgio Squinzi. Michele Perini, presidente uscente, è stato eletto consigliere e presidente onorario del museo.
Urbani, già consigliere di amministrazione designato dalla Provincia, ex ministro per i Beni e le Attività Culturali dal 2001 al 2005, succede quindi a Perini che ha mantenuto la carica per più di quattro anni, dal 14 gennaio 2005. La carica di presidente onorario è stata rivestita prima di lui solo dal figlio del fondatore del Museo, Umberto Ucelli di Nemi.
Vicepresidente vicario dunque sarà Sordi (per Camera di Commercio) e vicepresidente Giorgio Squinzi (per il Comune).

Sempre in rappresentanza dei fondatori di diritto della Fondazione sono entrati nel cda Fabio Bevilacqua (Ministero per i Beni Culturali) ed Elio Sindoni (Regione Lombardia), mentre per i promotori istituzionali Giulio Ballio (Politecnico di Milano), Enrico Decleva (Università degli Studi) e Marcello Fontanesi (Università degli Studi di Milano-Bicocca). Revisiori dei conti sono Raffaele Besso (designato dal Ministero dell’Istruzione), Bruno Boffo (nominato dal cda della Fondazione) e Rosalba Germanò (designata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica