Carlà e la "sindrome Moretti", si nota di più se non c’è

Carlà e la "sindrome Moretti", si nota di più se non c’è

Oltre alla fame nel mondo, l’ambiente e la crisi economica, nell’agenda del G8 si aggiunge un altro annoso problema, che sembra riaffiorare ciclicamente: gli slanci di simpatia di Carla Bruni. E cioè l’ennesimo ghiribizzo di un’ex top model di sinistra che da noi probabilmente sarebbe finita in nomination a La Talpa con Flavia Vento, e invece è diventata la prima donna di Francia.

L’incontro con le altre first ladies? No, «preferisco visitare L’Aquila e stare tra la gente che soffre», avrebbe dichiarato. Come se per gli altri non fosse così. Come se invece la moglie di Obama e di Brown, invece di stare con la gente che soffre, fossero atterrate in Italia per bisbocciare in un locale di spogliarellisti sulla Nomentana. «Mi si nota di più se sto in disparte o se non vengo affatto?», si chiedeva il Nanni Moretti di Ecce Bombo. Giudicate voi: prima ha disertato l’incontro col Papa e con Napolitano, manco fossero due fans a caccia d’autografi; poi ha fatto capire che l’avremmo trovata bella e malinconica alla caserma di Coppito; poi s’era detto che l’avremmo ammirata in tutta la sua sciccheria accanto a George Clooney in visita alle case terremotate; e adesso, contrordine, la ragazza ha dato il benservito anche al divo di Hollywood. Risultato: anche il presidente degli Stati Uniti, cioè il comandante in capo del più grande esercito del mondo, ha fatto visita ai terremotati, e la chansonnière con la chitarra che mangia vegetariano ancora no. L’unica comparsata, a sorpresa, Carlà l’ha fatta alla conferenza stampa del marito (che l’ha difesa a spada tratta).

Ora, ragazza mia, va bene tirarsela, ma su a Coppito hanno anche un attimo da fare. E del poverismo tartufesco di chi con la stessa voce di velluto delle sue canzoni si mette a insinuare che il G8 è una messinscena ipocrita, e che basterebbe semplicemente un G1, unica invitata Carla Bruni, la più buona della terra da quando è scomparsa Madre Teresa, ecco, insomma, di questo poverismo in Abruzzo non sanno che farsene.

Certo, poi è vero che questi summit campano molto sull’immagine (come lei, del resto); è vero che le dichiarazioni finali di questi vertici il più delle volte sono di un generico nauseante. Ma qualcuno dica alla première dame che lo snobismo all’ennesima potenza da noi si chiama cafoneria: e gli italiani lo sanno, essendone da sempre i primi esportatori. Il risultato è che fuori si presenta fasciata col cappellino alla Kathleen Kennedy, ma dentro sembra la Gregoraci. Con una differenza: la Gregoraci dal Papa ci sarebbe andata (poi magari non l’avrebbe ricevuta, ma ci sarebbe andata).

Certo, dobbiamo riconoscere che Carlà è sempre stata molto attenta alla beneficenza nei confronti dei diseredati, di questo gliene va dato atto: ma se poi ti comporti così, anche la beneficenza puzza. E puzza non tanto di gauchismo con cui si dice ch’ella abbia dipinto l’Eliseo, se non altro perché il gauchismo è roba troppo seria per lasciarlo in balìa del fare gattomortesco della damazza. No, puzza in realtà di semplice protagonismo, il piacere incontrollabile del coup de théâtre: quello di girotondare in difesa dei terroristi rossi, ad esempio, con una sbornia buonista da fare invidia a tutta la prima fila di ombrelloni dell’Ultima Spiaggia di Capalbio. Quando Berlusconi scherzò sull’Obama abbronzato, si disse «felice d’esser diventata francese».

E visto che al G8 tutto sembra filare liscio, ne approfittiamo per porle una domanda: excusez moi, come si dice «guastafeste» en français? No perché stavolta, nonostante ce l’abbia messa tutta, Carlà la festa non è riuscita a guastarla. Forse voleva davvero sembrare la più buona del summit: e invece, così facendo, resta quello che è. Solo la più bona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di gigione1979 gigione1979
15 Lug 2009 - 01:39
I commentatori di questo settore hanno dichiarato sciopero?
Mostra tutti i commenti (68)
Avatar di Luciano Caroti Luciano Caroti
10 Lug 2009 - 08:15
Che favolosa immagine vedere il Veltroni fra le macerie e,nessuno che lo

"rinfrancava".Come pure la Carla Bruni che fa un favore a tutti restando

all'ombra della sua m...a e con la sua spocchia francese fa dire a tutti gli

italiani "meno male che sta in Francia".Mi pare che anche là non sia molto

amata.Mai potrà arrivare ad essere bella,simpatica e modesta come la

moglie di Obama.Impara signora Bruni come ci si comporta e comincia a

fare dei ritocchi,perchè le "pieghe" cominciano a vedersi.gastone casali.
Avatar di licia.stefanacci licia.stefanacci
10 Lug 2009 - 08:46
Ma sta slavata è forse parente di Sergio BRUNI quello che canava canzoni napoletane? Ricordategli che l'ospite dopo 3 gg. puzza e poi cacciatela levandogli la cittadinanza italiana d'ufficio!!!!
Avatar di alina876 alina876
10 Lug 2009 - 08:54
Se Carlà ha creduto di farsi notare dal mondo con tali scelte e comportamenti, non ci è proprio riuscita. Nel firmamento del G8 è un asteroide spento. Di lady Diana ce n'è una sola.
Avatar di RODOLFOGUGLIELMO RODOLFOGUGLIELMO
10 Lug 2009 - 08:58
O crede di essere la più del mondo oppure è solo una questione di cafonaggine.
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
10 Lug 2009 - 09:03
Chissà se il giornalista di France 2 che al summit di Strasburgo certifico' immediatamente che Berlusconi era in ritardo "per farsi meglio notare e distinguarsi dagli altri" ha qualcosa da dire oggi???

Resta il fatto che la signora puo' benissimo voler visitare da sola i luoghi del terremoto, ma a questo punto ci vada veramente da sola senza scorta e senza creare problemi al servizio di sicurezza che ha altro da fare per tenere a bada i compagni tanto cari a quella gauche caviar et champagne di cui é stata fino a ieri (solo fino a ieri???) musa e sostenitrice.
Avatar di Gabriele Polloni Gabriele Polloni
10 Lug 2009 - 09:03
Non mi trova d'accordo, caro Novella. No, non sull'articolo (anzi, se vuole aggiungere un controestimatore di Carlà al già lungo elenco, sono qui): sul finale. La Carlà non è "la più" di niente. Esteticamente, un ministro Carfagna ne vale 20 di Carlà (per non parlare di bellezze vere tipo Natalia Vodianova o Adriana Lima); dal punto di vista del fascino, un ministro Gelmini ne vale 200; dal punto di vista della sensualità, una Gregoraci ne vale 2000. Forse, ecco, Carlà è la più insopportabile e fastidiosa gauchecaviarista del mondo.
Avatar di foxman foxman
10 Lug 2009 - 09:16
non e' neanche "bona" perche' e' insulsa, ossia, non ha carisma e ormai la bellezza e' sfumata! direi che e' molto piu' bella e interessante la first lady messicana. La Carla e' un povero cervellino vuoto: l'avevo giudicata cosi' quando sposo' il sarkozy e non ha fatto niente per dimostrare il contrario. Non credo sia giusto dedicarle piu' di una parola: Veronica..........dove c'e' il vuoto, non c'e' nemmeno l'aria!
Avatar di Salvy Salvy
10 Lug 2009 - 09:22
Sprecare inchiostro per lei ? ma chi e' o crede di essere?

lei e' semplicemente insignificante! Felice di essere diventata francese?!?!? guarda che nessuno si era accorto che te ne fossi andata!!! Bona lei ?

ma avete visto le sue foto nuda !?! viva l'italia sempre
Avatar di scimmietta scimmietta
10 Lug 2009 - 09:27
Non si è fatta vedere in giro fra la gente per il semplice motivo che l'avrebbero mandata a quel paese (la Francia), con epiteti non proprio consoni all'etichetta.......
Avatar di markindel markindel
10 Lug 2009 - 09:32
Bravo Federico Novella, mi sono divertito a leggere il tuo articolo ma devo averlo letto troppo velocemente perchè non ho capito cosa c’entra la Gregoracci, l’Elisabbettona nazionale che a me sta tanto simpatica. L’unica a cui sia riuscito seguire in pieno uno dei più saggi consigli sviscerati dal grande Berlusconi: sposate un miliardario! Va bè, adesso mi tocca rileggermi l’articolo! Per quanto riguarda la Carlà: è la classica rappresentante di quello snobbismo cattocomunista che tanto mi fa adirare. Tra l’altro, dopo aver ben bene esaminato le sue foto nuda, tutto sommato non mi sembra così bella, troppe ossa! Preferisco la Gregroracci.
Avatar di pinorivara pinorivara
10 Lug 2009 - 09:34
Standing ovation a Federico Novella per questo pezzo strepitoso, che esprime con impagabile affilata ironia ciò che noi tutti pensiamo di costei, infilzando come meritavano le sue arie da divetta emergente. Direi che la cosa migliore, tuttavia, da ora in poi, sia smettere proprio di parlarne e dedicare ai suoi "scampoli d'assenza" lo spazio che meritano, cioè zero, come saggiamente hanno fatto, mi pare, tutti i telegiornali della sera. Per carità, non creiamone un caso internazionale e niente polemiche, perché è proprio su polemiche create ad arte come questa che siffatti personaggi campano e prosperano, come i cafoncelli rifatti del Grande Fratello: la risposta migliore è l'abbondiana, divina indifferenza. "Carleade? Chi era costei?" Cavoli dei Francesi, che se la sono ritrovata a tradimento come presidentessa, hi hi...
Avatar di marcoscanf marcoscanf
10 Lug 2009 - 09:40
Donna irrimediabilmente cafona...
Avatar di GALBIATI SEVERINO GALBIATI SEVERINO
10 Lug 2009 - 09:41
Mi sono convinto che Carlà è meglio lasciarla fare, senza parlarne più di tanto né criticarla. Il Presidente della Repubblica francese se l'è presa in moglie e come ne sopporta le bizze silenziosamente lui tutti i giorni, sopportiamone in silenzio stampa le originalità noi italiani ...di tanto in tanto.
Avatar di clintock clintock
10 Lug 2009 - 09:46
Beh, personalmente, visto quello che ha detto sull'Italia ho trovato di buon gusto che non si sia fatta vedere troppo, non si fosse fatta vedere per niente sarebbe ancora meglio, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
Avatar di piergiorgio giardina piergiorgio giardina
10 Lug 2009 - 09:54
Se un italiano/a non ama L'ITALIA mi sembra giusto che la rinneghi,Prego le varie agenzie di viaggi di munirsi di molti biglietti di sola andata per paesi stranieri,ai denigratori del nostro bel paese verranno regalati e a mai più risentirci! Ai TRADITORI..... vergognatevi siete peggio di Giuda

VIVA L'ITALIA!!
Avatar di isa.impiglia isa.impiglia
10 Lug 2009 - 10:02
Complimenti vivissimi a Federico Novella per lo splendido articolo che,mi auguro,tutto il mondo possa leggere.Giuliano Rea
Avatar di maxsilv maxsilv
10 Lug 2009 - 10:13
Per me non s'è fatta vedere perchè sapeva che forse gli italiani non l'avrebbero accolta tanto bene Ma che ci potevamo aspettare poi da chi notorieta' e fama se l'è conquistata in camera da letto? Qualcuno crede infatti che avremmo sentito parlare di Carla' se non avesse accalappiato Sarkosy? Certo ha mirato alto ma questo la dice lunga anche sul presidente francese
Avatar di marcygam marcygam
10 Lug 2009 - 10:18
La bruni sara' pure una snob... Ma che dire di veronica lario? anche se in fase di separazione, una visita poteva pure farla no?
Avatar di SIRI SIRI
10 Lug 2009 - 10:21
Cosa fanne le pista ........ da ballo.
Avatar di pontil pontil
10 Lug 2009 - 10:24
Carla Carla, non tirartela troppo che poi si straccia!
Avatar di cantastorie cantastorie
10 Lug 2009 - 10:52
La spocchia dei Francesi non ha paragoni, se ne era accorto pure James Joyce..
Avatar di cristiano gp cristiano gp
10 Lug 2009 - 10:52
Scrivi qui il tuo commento
Avatar di leomas leomas
10 Lug 2009 - 10:55
Beh paragonare la Bruni a una valletta che si concede ai segretari gi Gianfranco Fini (e a chissà chi altri...) e la cui massima aspirazione è far vedere le ***** a buona domenica (le minuscole sono volute) non mi sembra un paragone molto azzeccato...
E poi un giornalista che fa simili accoppiamenti e pensa di saperne di più della signora in questione di gauchisme...
Avatar di augusta augusta
10 Lug 2009 - 10:56
ma quanto è odiosa questa donna!!sono felice che dichiari di non essere più italiana...ma chi lavuole una italiana così???che se la tenga sarkosy e la francia intera...la classe non è acqua e la classe carlà non sa neppure dove abita,certo non a casa sua!!augusta
Avatar di Dario_79 Dario_79
10 Lug 2009 - 11:29
sarebbe bello far notare alla "signora"che esser bella significa semplicemente indurre "desiderio",...un po`come un bel piatto di lasagne (specialmente a chi ha fame !!!),niente di piu`..."il resto" ce lo dobbiamo meritare !!
Avatar di member1972 member1972
10 Lug 2009 - 14:41
Ma perchè una donna di classe dovrebbe incontrare un banalotto...?
Avatar di enzomar enzomar
10 Lug 2009 - 14:46
la più bona? il concetto riporta ad alto, non mi pare abbia le misure. e poi il confronto con la gregoraci non sta in piedi. Carla (e per favore risparmiateci gli accenti francesi) ha tradito le aspettative, Elisabetta invece no....
Avatar di daniele zotti daniele zotti
10 Lug 2009 - 15:03
Il giornalista Federico Novella è ...... tutti noi, grazie !!!
Avatar di braniac braniac
10 Lug 2009 - 15:07
Penso che la maggior parte degli italiani ( Aquilani compresi ) associno alla premier dame la stessa parola: str..... !
Avatar di ANGELO59 ANGELO59
10 Lug 2009 - 15:11
No, mi scusi, ma per me non è la più bona, né la più elegante, nei vestiti e nei comportamenti, nè la più attenta al proprio ruolo. E men che mai la più simpatica. Certamente l'etichetta le ha impedito aggregarsi a Clooney e Weltroni, testimonial dell'inaugurazione di un multisala. Ma il suo lignaggio le ha impedito di mischiarsi con le Signore del G8, perché lei, conscia della propria esagerata intellettualità, con loro non avrebbe saputo come passare il tempo, temendo forse di essere costretta, chissà, a parlare di detersivi e di pannolini? Lei, veltroniana d'elezione: felicemente non più italiana, finalmente tutta francese, ma anche italiana, da sempre tutta di sinistra, proprio sinistra sinistra, ma anche di destra. pino d.
Avatar di emanuele75 emanuele75
10 Lug 2009 - 15:19
Se la tengano i francesi. Di prèmiere ha solo la cafonaggine!!! La dice lunga Michelle e fra le due non corre buon sangue!!! L'intelligenza di Michelle è senza commenti rispetto alla pochezza di Carlà (lasciamola con la sua chitarra e i suoi movimenti di cultura sinistra)anche se ha tentato di rubare la scena dalle altre first ladies. Bè Berlusconi e Sarkò erano orfani delle proprie compagne, il Cav non si è sentito solo!!!
Avatar di giampietro giampietro
10 Lug 2009 - 15:21
Da Veltroni alla Bruni ma perche' non la smettono di andare a fare la cacca dove la gente seria sta lavorando.
Avatar di enricomv enricomv
10 Lug 2009 - 15:22
Molte volte i figli non sono all'altezza dei genitori. Ma Carla è riuscita a superare la mamma ed il padre naturale che con i Bruni non c'entrano minimamente.Superarli in cafoneria naturalmente.La Gregoracci in confronto è una regina.
Avatar di serrecchia nunzio serrecchia nunzio
10 Lug 2009 - 15:29
Ritengo che il comportamento della moglie del Presidente Francese abbia una logica: se vado in gruppo sono una damigella della First Lady, magari da sola riesco a mettermi in mostra. Chissà mai che non cominci a rendersi conto che le occhiate che inevitabilmente attira su di se si limitano a valutarne unicamente la prestanza fisica, senza riuscire a superare il drappo di antipatia con cui si è avvolta.
Avatar di emygla emygla
10 Lug 2009 - 15:33
E intanto si parla di lei: la sua assenza è stata la massima presenza nella mente di chi guarda lo spettacolo! Piccoli o grandi che siano!
Avatar di Gabriele Polloni Gabriele Polloni
10 Lug 2009 - 15:40
#5 giovanni: mi consenta, mettere nella stessa frase "France 2" e "giornalista" è un ossimoro da manuale... ;)
Avatar di C.Piasenza C.Piasenza
10 Lug 2009 - 15:40
per #26 Levicar.

se il Suo commento voleva essere una garbata presa per i fondelli di Madama Carlà, pazienza, vuol dire che non l'ho capito, e mi scuso.

Se invece voleva in qualche modo giustificarne il comportamento, be' , basterebbe un'occhiata ( dal buco della serratura, come va di moda oggi )

ai trascorsi della dama : di banalotti di tutte le risme si dice che ne abbia incontrati non pochi, e con varie modalità. Uno più, uno meno......
Avatar di cristi cristi
10 Lug 2009 - 15:50
Gran bell'articolo, abbastanza ironico e dissacrante, per una sorta di saccentona presuntuosa, che di sottofondo, ricorda in tutte le sue sussiegose esternazioni, lil vuoto starnazzare di una vera oca. E come tutte le oche che si rispettino, anche questa prima o poi, finirà al forno, con tante belle mele attorno. Sic transit gloria carlae !!
Avatar di sbruzzetta sbruzzetta
10 Lug 2009 - 15:59
La signora first lady francese, Carla che tutti stanno elogiando ha umiliato il marito presentandosi dopo 48 ore e peggio ancora ha snobbato la Francia e tutte le first lady. l'Unica provocazione che la first lady francese possa fare è quella di presentare le sue nudità. Pertanto faccia un favore all'Italia cambi il suo nome da Carla a Carlà cosi siamo sicuri di non sentire parlare più di lei in quanto Italiana. Addioooooooo
Avatar di Cacciatore Cacciatore
10 Lug 2009 - 15:59
Beh direi che é lei molto buono!

Bona tra le first presenti forse sì, ma non é un gran merito, non trova? Io direi che Carlà é tale e quale quando ci diletta cantando...

Io sono molto felice che non sia italiana!!!
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
10 Lug 2009 - 16:15
#36 Andy : perfettamente d'accordo, ma non tutti vedono France 2. Sopratutto pochi conoscono i commenti "intelligenti" del loro corrispondenrte da Roma. saluti.
Avatar di Dario40 Dario40
10 Lug 2009 - 16:22
non mi è mai piaciuta, adesso dopo questo comportamento tenuto al G8, si rivela per quella che è : una nullità . Lasciamola perdere !
Avatar di lepanto lepanto
10 Lug 2009 - 17:23
L'unica nota stonata in un G8 riuscitissimo, alla faccia di Scanfari e dei suoi lecchini, è stata la presenza (per fortuna diluita) della signora Carla Bruni. Cara Carla, dopo tutte le castronerie che hai detto e fatto, per la stragrande maggioranza degli Italiani sarebbe stato preferibile che te ne fossi rimasta a casa tua, ovvero in Francia. Possibilmente, a non più rivederti!
Avatar di acavalli acavalli
10 Lug 2009 - 17:26
Complimenti a Federico Novella: articolo da conservare tra i preferiti! In fondo si sta parlando di una Patrizia/escort di lusso che ha fatto abbocare il....pesce!
Avatar di artecontrocorrente artecontrocorrente
10 Lug 2009 - 17:48
e anche sulla + bona avrei qualcosa da dire, sicuramente è una bella donna, ma non è niente di eccezionale, donne bellissime ne è pieno il mondo e anche + simpatiche e meno puzza sotto il naso di questa indossatrice portata all ribalta del mondo dal Presidente della Francia,altrimenti sarebbe finita nel dimenticaio del mondo senza che nessuno ne sentisse la mancanza. Ha fatto veramente una figura grottesca oggi in visita in Abruzzo, con quel visino"un pò così" con quel capellino "un pò così" con quel disinteresse mal represso x nioente "un pò così" ma chiarissimo bastava guardarla per capire che parte stava facendo e sinceramente è stata un pò penosa, mi dispiace per Sarkozy ma probabilmente a lui piace così,ognuno è libero naturalmente, ma che lui abbia fatto un confronto,anche se solomalcelato, con la first lady americana, è veramente grottesco, tra le due persone non cè paragone ma proprio non cè non cè la signora Obama è un gioiello prezioso,la Bruni è bigiotteria un pò bruttina!!!
Avatar di giampietro giampietro
10 Lug 2009 - 17:49
Non vedo D'Alema, che stia comperando ARTICOLI dagli Inglesi?
Avatar di arsenio_craxi_III arsenio_craxi_III
10 Lug 2009 - 17:56
Perchè, non c'era pure lei al G8? ...A no? ...Davvero? ...Perbacco che tragedia! E lo hanno potuto fare comunque? Si? Possibile? ...Ahhh, nessuno si è accorto della mancanza; per questo è andato avanti. Ora si spiega l'arcano!
Avatar di oraziosct oraziosct
10 Lug 2009 - 18:15
Carlà Brunì ? chi è costeì ?

Perchè ne parlate?
Avatar di leoleoni leoleoni
10 Lug 2009 - 18:16
Certo che è proprio antipatica. E mi sa che è di quelle che anche a letto tirano su col nasino e... insomma , mi dispiace per Sarkozi. Sicuramente altra sostanza quella della Signora Obama, che quando ha incontrato Obama era già una avvocato di successo e che considero più bella della Bruni perchè è naturale e spontanea. Non male anche la Signora Brown.
Avatar di lepanto lepanto
10 Lug 2009 - 18:28
Buonanima di mio padre mi raccontava che ai suoi tempi, quando una maitresse o una delle sue ragazze decideva di rifarsi una nuova vita, la prima cosa che faceva era quella di "buttarsi" politicamente a sinistra. Era un modo di rifarsi una verginità (seppur parziale, ovviamente). Constato che anche oggi le cose non sono molto cambiate.
Avatar di aldo47 aldo47
10 Lug 2009 - 18:30
Propongo che della ex modella stonata col passaporto francese non se ne parli più per rispetto all' Italia, ma anche alla Francia che ha la sorte di trovarsela tra i piedi
Avatar di erica1 erica1
10 Lug 2009 - 18:43
Non voglio fare commenti su Carla', perche ho simpatia per Sarko', poi perche' Carla' e' contenta di non essere piu' italiana, (anche se li' si e' ricreduta ). Ma sono sicuro che ci pensera' il marito a fargli presente che questi colpi di testa, esibizionistici, mal si adattano ad una moglie del Presidente, specialmente quando tutte le altre hanno seguito il normale protocollo. Speriamo che, in seguito, non combini pasticci se no di colpo, tutti ci ricorderanno che e' italiana.
Avatar di lepanto lepanto
10 Lug 2009 - 19:05
Caro Nicolas, mai la Francia e l'Italia sono state così simili come in questo G8. Anche tu capirai in tempi brevi che certe Premierès Dames è meglio perderle che trovarle.
Avatar di fabio gorian fabio gorian
10 Lug 2009 - 19:27
Caro dott. Novella, ci è cascato anche lei nel Moretti style. Mi creda, di Carlà era meglio non parlà. Molto meglio.
Avatar di rossella rossella
10 Lug 2009 - 20:33
sinceramente la bruni è l'unica cosa che i francesi hanno presa in italia che gli lascio volentieri
Avatar di Carlo36 Carlo36
10 Lug 2009 - 20:43
una cafoncella, nulla più...... perchè parlarne?
Avatar di ROIA99 ROIA99
10 Lug 2009 - 21:58
La piu' bella sicuramente. Magari non ancora per molto, quindi val la pena di approfittarne. Ma davvero la piu' irritual-snob, senza dubbio. Sulla scia spocchiosa di un'altra moglie che l'unica volta che si fece vedere ufficialmente con il marito aveva la faccia di quella che era li' per forza ma che non vedeva l'ora di filarsela (come infatti fece). La Bruni invece non ha resistito al richiamo della passerella, a sfilare lei sola,pro', mica una moglie come tutte le altre del summit. Evidentemente la première femme de France della quale tutti conoscono anche i peli del pube pensa di poter permetterselo.
Avatar di gianferri gianferri
10 Lug 2009 - 22:00
Sono un principiante del computer, pordo un sacco di tempo e combino poco, lo chiamo "macchina infernale", fa sempre quello che vuole lui e quasi mai ciò che gli chiedo. Ma un giorno fortunato, clicca di qua e clicca di là, sono arrivato a trovarmi sul monitor Carla Bruni nuda. Non so come ho fatto, infatti ho riprovato tante volte dopo ma non l'ho mai più trovata.

beh, quella è stata l'unica volta che Carla Bruni mi è piaciuta, lei può piacere solo nuda, è l'unico momento in cui riesce bene
Avatar di quapropter quapropter
10 Lug 2009 - 22:16
Anch'io ho pensato che la signora Bruni si è comportata da "cafone". Il fatto che lei, dottor Novella, lo abbia scritto, mi conforta ancora di più nel mio giudizio .
Avatar di quapropter quapropter
10 Lug 2009 - 22:23
Dottor Novella, l'accetta come battuta: la più "bbona", con due b è ancora più efficace. Mi scusi.
Avatar di gigione1979 gigione1979
10 Lug 2009 - 22:49
Carlà e la "sindrome Moretti", si nota di più se non c’è

---

Non andare dai papi (anche Napolitano lo è) è cosa giusta, sana e saggia, non mischiarsi alla massa sempre e comunque denota carattere, personalità, sicurezza, etc. Guardate agli animali, i più nobili sono semi solitari. E guardate ai grandi uomini della storia! Se stai a bisbocciare, a perdere tempo in compagnia come fai a creare, pensare, inventare... Tu schiacci un bottone e ti si apre ail mondo, se l'inventore si fosse dato al piacere di stare in compagnia... Ma non pensate mai prima di mettervi a scrivere? E poi sempre con questi personalismi! Sto k. di giornalisti, sanno fare solo gossip, sembrano portinaie prestare alle... Vi risparmio la rimetta.
Avatar di Emilio Macchi Alfier Emilio Macchi Alfier
10 Lug 2009 - 23:17
Ma questa sciacquetta davvero si è messa in testa di superare Flavia Vento? Accidenti che fegato!
Avatar di gggarau gggarau
10 Lug 2009 - 23:57
dopo 9 mesi, era infatti il 10 novembre, Carlá è tornata italiana? Lei stessa ha detto che è italiana e si sente italiana, lo ha detto a L'Aquila. Cosa non si fa per avere un poco di notorietà!! ora manca solo un bel divorzio et violà, ancora le prime pagine!
Avatar di Skipper Skipper
11 Lug 2009 - 03:31
"Forse voleva davvero sembrare la più buona del summit: e invece, così facendo, resta quello che è. Solo la più bona. " il finale di un umorismo alla "Bagaglino" la dice tutta sul livello dell'articolo e di chi l'ha scritto....peccato che non si facciano più vere scuole di giornalismo....
Avatar di mmbossi mmbossi
11 Lug 2009 - 08:39
Purtroppo questa signora, che fortunatamente non è più nostra connazionale, pensa di essere ancora sulle passerelle delle sfilate, con gli occhi di tutti puntati addosso a lei; in pratica al centro dell’attenzione. Là sulle passerelle almeno non parlava, ora, purtroppo, nelle funzione di prima signora di Francia qualcosa, ogni tanto deve dire, e non è un gran bel sentire. E’ proprio vero il detto che quando si tace si fa la figura degli intelligenti, mentre quando si apre bocca si sciolgono molti dubbi. La ex italiana Carla Bruni nella circostanza del G8 ha dimostrato di essere, più che una first lady, una prima donna capricciosa e altezzosa.
Avatar di plaunad plaunad
11 Lug 2009 - 11:35
Adesso la "squinzia presidenziale" dice commossa che aiuterà gli aquilani perché lei é italiana. Ma proprio poco tempo fa non aveva detto che era contenta di non essere più italiana? Non si potrebbe per lo meno decidere?
Avatar di gigione1979 gigione1979
11 Lug 2009 - 17:20
Carlà e la "sindrome Moretti", si nota di più se non c’è

di Federico Novella. ...

Zitti! E' la lucida follia di un'italiana vera. Il Federico rilanci la buona novella. Il Federico come tanti, quasi tutti, non sa o non vuol sapere che il Giudice di Frabrizio De André si chiama... Come si chiama? Il Federico novelli! E intanto che c'è si occupi di cose serie, magari dei fetenti (diretti e indiretti) che hanno praticamente assolto le bestie assassine dell'eroe di Ferrara, Sir federico Aldrovandi, del Caso dei casi, della Sacra Annotazione Pacquolia e poi... E per chiudere, in rappresentanza della Isabelita Russo da Milano, (Dasaparacido), Madame Carla Bruni for queen!

Basta con i presidenti made in Italy, hanno due, tre, più facce, sono camaleonti, pensano solo ai tornaconti personali.
Avatar di gigione1979 gigione1979
15 Lug 2009 - 01:39
I commentatori di questo settore hanno dichiarato sciopero?
Accedi