Ultim'ora
Assalto a Capitol Hill, il procuratore speciale archivia il caso Trump
Ultim'ora
Assalto a Capitol Hill, il procuratore speciale archivia il caso Trump

Caro Grifo, oggi non puoi proprio sbagliare

Caro Grifo, oggi non puoi proprio sbagliare

Franco Scoglio diceva che esistono 21 modi per battere un corner e 12 per un calcio di punizione. Gian Piero Gasperini non dà i numeri come il Professore, ma ha dedicato tutta la settimana agli schemi su palle inattive (una volta si chiamavano calci da fermo e suonava meglio). Opzione 1: Veloso tiratore scelto. Opzione 2: Toni, Dainelli e Ranocchia pronti a colpire o a fare da sponda per i compagni. Una punizione di Milanetto raddrizzò l'ultimo Genoa - Bari a Marassi, dopo il gol contestatissimo di Barreto. Seguirono furiose polemiche. Gasp le ha rinfocolate, dando del difensivista e dell'ingrato al tecnico del Bari («Per tre mesi lo abbiamo ospitato a Pegli in un momento difficile della sua carriera. Ha avuto parole poco simpatiche nei nostri confronti»). Ventura si è detto «sorpreso e amareggiato per le parole di Gasperini».
Polemiche a parte, Toni e compagni si trovano di fronte al primo bivio della stagione. Pur giocando bene, hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime tre partite. C'è bisogno di un successo, che manca dal 28 agosto, per restituire serenità a tutto l'ambiente e alla squadra (allenatore compreso). Al terzo tentativo, dopo Chievo e Fiorentina, il Genoa vuole conquistare Marassi, dove da venti gare va sempre a segno. L'undici anti - Bari sarà una copia di quello sceso in campo a San Siro. Eduardo, Ranocchia, Dainelli, Chico, Rafinha, Veloso, Kharja, Criscito, Palacio, Toni e Mesto. Chico dovrebbe slittare a sinistra per contenere Alvarez, mentre Kharja è favorito su Rossi a centrocampo.
Niente da fare per Palladino.

L'attaccante napoletano ieri ha dato manforte alla Primavera contro la Juve (2-1 per i bianconeri), ma Gasperini che ha seguito il primo tempo a Cogoleto non lo ritiene ancora pronto. Tra i convocati, invece, figura Mattia Destro, che potrebbe andare in panchina. Nel Bari Raggi non recupera, Kutuzov sì.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica