La storica etichetta indipendente Carosello Records, che è entrata nel 50° anno di attività, segna un altro importante traguardo nella sua lunga storia: da quest'anno infatti sarà la prima casa discografica italiana ad autodistribuirsi.
Carosello Records cioè sarà la prima etichetta discografica italiana a provvedere autonomamente alla distribuzione dei propri artisti, senza più avvalersi dei canali offerti da una major. Per fare questo si avvarrà dei servizi di una società leader nel settore della distribuzione come Artist First, parte del gruppo Log Service Europe.
Una scelta dettata dalla consapevolezza del radicale cambiamento del mercato discografico italiano e internazionale: un mutamento che coinvolge sia la fruizione che la vendita della musica. La decisione di avere un totale controllo sui propri progetti è legata anche alla costante valorizzazione della qualità dei propri prodotti, da sempre punto di forza dell'etichetta.
"Abbiamo deciso di affidarci a una società specializzata nella logistica e nella distribuzione spinti dalla necessità di decidere in prima persona ed essere responsabili di ogni nostra scelta. È ormai evidente che il mercato discografico globale e in particolar modo quello italiano, si sta modificando molto rapidamente e noi vogliamo esserne protagonisti evolvendoci con le nuove esigenze di fruizione e vendita - afferma Dario Giovannini nuovo direttore generale di Carosello Records -. Abbiamo preferito una struttura come Artist First, perché oltre a essere una realtà dinamica, si è dimostrata attenta alle nostre esigenze e vicina ai cambiamenti del mercato discografico, permettendoci di gestire il processo distributivo con un rapporto diretto con il punto vendita. In questo modo Carosello Records è responsabile di ogni aspetto della propria attività discografica: dalla scelta artistica, alla promozione, dalla scelta della forma di distribuzione, alla comunicazione sul punto vendita."
"Siamo molto contenti dell'arrivo di Carosello, casa discografica indipendente su cui ogni parola spesa è superflua.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.