Tra i tanti momenti di ristorazione di qualità in questo lungo fine-settimana goloso per Milano, si distingue lappuntamento, anche a fini benefici, nel sottomarino di Carlo Cracco in via Hugo, 02.876774, ristorantecracco.it. Tre giornate per cinque servizi, titolo «Carlo Cracco & Paolo Lopriore ripassano insieme lABC della gastronomia», per la precisione lunedì prossimo a cena, martedì e mercoledì pranzo e cena, nove portate in via di definizione, un menù a due teste e quattro mani con un fine ben preciso: devolvere il ricavato ai terremotati di Haiti. Prezzo fisso 140 euro, bevande a parte.
È un evento one shot, quello che gli allievi di Marchesi penseranno e proporranno vale per questo inizio di febbraio e poi non più. Cracco, vicentino, è a Milano da un decennio, Lopriore, comasco, conduce il Canto, il ristorante della Certosa di Maggiano a Siena. Si conobbero da Gualtiero Marchesi 22 anni fa in via Bonvesin de la Riva, per ritrovarsi quattro anni dopo allEnoteca Pinchiorri a Firenze e poi di nuovo con Marchesi ma in Franciacorta, allAlbereta di Vittorio Moretti dove formarono un bel poker cucinante assieme con Enrico Crippa e Paola Budel.
Per loccasione ormai prossima, i due hanno preparato un biglietto di invito sfruttando una immagine di Stanlio e Olio scolaretti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.