Conte carica la Juve: «Il sogno è a portata di mano»

Il tecnico bianconero carica la sfida di domani contro il Cesena: «Attenta Juventus, gli ostacoli non sono ancora finiti». E per la prossima stagione il club potrebbe ingaggiare l'attaccante dell'Arsenal Van Persie

Il mezzo passo falso del Milan contro il Bologna, la roboante vittoria dei bianconeri contro la Roma. Riparte da qui la volata finale per lo scudetto: mancano cinque giornate e la Juventus - che domani sfiderà il Cesena mentre il diavolo sarà impegnato a San Siro contro il Genoa - può guardare i diretti avversari con un cospicuo tesoretto di tre punti e il vantaggio negli scontri diretti. Conte lo sa ma preferisce schermirsi: «Oggi tutti celebrano la Juventus - afferma nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cesena -. È giusto per ciò che stiamo facendo. Ma non vorrei che ci distogliessero dall'obiettivo, che ci portino a cambiare comportamento».
«Ora c'è un sogno a portata di mano e chi vince scrive la storia - prosegue -. Bisogna rizzare le antenne, gli ostacoli non sono finiti. Mi fido della squadra, che è cresciuta progressivamente e con le grandi non ha mai perso. Siamo a +3 sul Milan, è un bonus che abbiamo guadagnato e non dobbiamo perdere: dovranno essere cinque partite della vita».
Comunque finiranno le cose la Juventus ha già centrato il primo obiettivo di stagione: la qualificazione alla prossima Champions League. E per affrontare al meglio il futuro impegno europeo, dall'Inghilterra già rimbalzano i primi rumors di calciomercato.

Il big sul quale i bianconeri stanno puntando forte sarebbe l'attaccante olandese dell'Arsenal Robin Van Persie, il cui contratto con i gunners scadrà nel 2013. La Juve sarebbe pronta a offrire 25 milioni di sterline (oltre 30 milioni di euro) al club di Wenger e un quadriennale all'attaccante da non meno di 6 milioni di euro l'anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica