Ultim'ora
Mediobanca lancia una Ops su Banca Generali
Ultim'ora
Mediobanca lancia una Ops su Banca Generali

Controlli gratuiti ai denti coi sorrisi degli amici clown

Controlli gratuiti ai denti coi sorrisi degli amici clown

Visite dentistiche gratuite, oggi dalle 9 alle 12, presso l’Unità Operativa di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia dell’Istituto Gaslini di Genova, per tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Il reparto, diretto dal dottor Donato De Angelis, si mette a disposizione delle famiglie, con il personale medico e paramedico, in un giorno festivo, per contribuire a diffondere la cultura della prevenzione e avvicinare i piccoli alla cura attenta e costante dei propri denti. La salute delle bocca è un bene che si può salvaguardare a lungo, ma occorre imparare come si fa. E un visita ogni tanto dal dentista di fiducia serve a questo scopo. «Prevenire, infatti, è meglio che curare», si dice in maniera ricorrente in medicina, dunque nessuna occasione è migliore di quella di stamattina per cominciare un sano percorso di prevenzione.
Spesso i bambini sono molto spaventati dagli strumenti del dentista, per questo i medici del reparto saranno coadiuvati dalla presenza dei simpatici clown dell’associazione «Pagiassi», specializzati nella collaborazione con il Gaslini, che aiuteranno a creare un clima disteso, al fine di instaurare un rapporto di fiducia tra il piccolo paziente e il personale sanitario. Tutti i bambini partecipanti all’iniziativa riceveranno inoltre piccoli doni in ricordo della loro partecipazione a questa giornata all’insegna della salute orale.

L’iniziativa, la prima a livello pediatrico nelle strutture pubbliche in Liguria, ha lo scopo di informare la popolazione genovese sulle opportunità e l’importanza della prevenzione orale e di creare un approccio psicologico positivo tra il bambino e il dentista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica