Esplosione nella stazione di Polizia di Copenaghen.
È accaduto soltanto poche ore fa. Una nuova esplosione ha colpito il cuore pulsante della capitale danese. Nello specifico, la deflagrazione è stata registrata alle ore 03.18 di questa mattina presso gli uffici della stazione di polizia mobile sita all'incrocio tra Hermosgade e Sigurdsgade. La notizia è stata diramata mediante un tweet ufficiale lanciato dalla Københavns Politi subito dopo l'accaduto in cui si precisa che non ci sono state vittime.
Vi har konstateret en eksplosion ved nærpolitistationen på Hermodsgade. Ingen personskade. #politidk
— Københavns Politi (@KobenhavnPoliti) 10 agosto 2019
Stando a quanto riferiscono le autorità, un uomo vestito con abiti neri e scarpe bianche sarebbe stato avvistato dalle parti della stazione di Sigurgade proprio pochi attimi prima dell'esplosione. Pertanto, si invitano eventuali testimoni oculari dei fatti a segnalare l'avvistamento di persone equivoche o veicoli sospetti nella zona.
Ifm. eksplosionen i nat klokken 3.18 i Hermodsgade efterlyser vi vidner, der har set en mand klædt i sort tøj og hvide sko, som i hastig fart er løbet fra stedet mod Sigurdsgade. Har nogen set ham – eller andre mistænkelige personer eller køretøjer – ring 1-1-4 #politidk
— Københavns Politi (@KobenhavnPoliti) 10 agosto 2019
Si tratta della seconda esplosione avvenuta nel giro di una settimana, a distanza di soli tre giorni da quella che ha colpito la sede centrale dell' Agenzie delle Entrate danese (Skatteforvaltningen) a Copenaghen. La detonazione, registrata alle ore 22.00 di martedì 7 agosto, aveva distrutto la porta centrale e mandato in frantumi i vetri delle finestre sulla facciata principale dell'edificio. Al momento del botto, all'interno della struttura, erano presenti due persone, nessuna delle quali avrebbe riportato lesioni o ferite.
A seguito dei fatti, il ministro per le politiche fiscali, Morten Bodskov, ha definito la vicenda "completamente inaccettabile".
"Non si tratta di un semplice scherzo - ha dichiarato alla tv di stato danese - E' stata un'esplosione molto, molto violenta, c'è qualcuno dietro".
Che ci sia davvero un complotto dietro?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.