Domani a Cortina dAmpezzo la montagna, la cultura e la fotografia non saranno più tre mondi separati, come talvolta accade, ma si fonderanno insieme in una memorabile serata omaggio a , giornalista, grande sportivo, scrittore e fotografo che ha contribuito a rendere celebre limmagine di Cortina.
LAssociazione Per il Futuro di Cortina, presieduta da Rosanna Donà dalle Rose, ha organizzato allAlexander Girardi Hall la proiezione di un filmato che, miscelando un centinaio di scatti, racconterà per immagini quasi settantanni di vita del fotografo a Cortina: scorreranno davanti agli occhi del pubblico ritratti di Dino Buzzati, Indro Montanelli, del maestro di roccia Riccardo Cassin, di Thoeni, Monti, Tomba, Kristian Ghedina, Pietro e Marilena Barilla, fino a Luca Cordero di Montezemolo e alla famiglia Marzotto. Commentatore deccezione delle sue immagini, magari con indosso quel cappello nero da cow boy che gli regalò Walt Disney, sarà (dalle ore 18) in persona. Per informazioni: 0436866252.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.