Fumo in aereo, paura a bordo: pilota costretto all'atterraggio di emergenza, cosa è successo

È il terzo episodio del genere che accade su un volo della Delta Airlines: i passeggeri sono stati fatti evacuare tramite gli scivoli

Fumo in aereo, paura a bordo: pilota costretto all'atterraggio di emergenza, cosa è successo
00:00 00:00

Paura a bordo di un volo della compagnia aerea statunitense Delta Air Lines quando un denso fumo ha cominciato a diffondersi all'interno dell'aeromobile, costringendo il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza. Il fatto si è verificato lo scorso lunedì e, a quanto pare, si tratta già del terzo episodio di questo tipo.

Stando a quanto riportato dai quotidiani stranieri, il vettore della Delta Air Lines, partito lunedì mattina dall'aeroporto internazionale di Atlanta Hartsfield-Jackson, era diretto allo scalo di Columbia, nella Carolina del Sud. Purtroppo, proprio durante il viaggio, una nube di fumo si è diffusa all'interno dell'aereo, come dimostrano i tanti video registrati dai passeggeri. Naturalmente si è scatenato il panico, e il pilota non ha potuto fare altro che chiedere di effettuare un atterraggio di emergenza. Il velivolo della Delta Air Lines ha quindi fatto ritorno ad Atlanta, dove è atterrato verso le 9.00. I passeggeri sono stati evacuati mediante gli scivoli e poi assistiti dal personale di terra e dagli uomini della Atlanta Fire Rescue. Del caso è stata informata la Federal Aviation Administration, che adesso sta indagando sull'accaduto.

A quanto pare ad essere interessato dal fenomeno è stato il volo Delta 876, risultato essere un Boeing 717. L'incidente si è verificato a circa 30 minuti dalla partenza. "L'equipaggio di volo ha seguito le procedure per tornare ad Atlanta quando è stata osservata una foschia all'interno dell'aereo dopo la partenza. Niente è più importante della sicurezza dei nostri clienti e delle nostre persone e ci scusiamo con i nostri clienti per l'esperienza", ha dichiarato alla CNN un portavoce della compagnia aerea.

Si cerca ora di capire quali siano state le cause del fumo, dato che si tratta del terzo episodio di questo genere.

"Quando l'aereo è decollato ha iniziato a riempirsi di foschia ed era difficile respirare", ha dichiarato alla CNN un passeggero.

"Alcuni di noi passeggeri hanno iniziato a chiedersi perché o cosa stesse succedendo. La gente ha iniziato a urlare 'fumo, fumo, fumo'. Siamo stati in aria per circa 20 minuti e ci è voluto un po' prima di atterrare", ha raccontato un altro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica