Sbranato a 11 mesi da un mastino: l'orrore in Spagna che ricorda la storia di Giulia

Il piccolo era stato affidato ai nonni ed è stato ucciso in casa dal mastino, che lo ha azzannato provocandogli ferite letali

Sbranato a 11 mesi da un mastino: l'orrore in Spagna che ricorda la storia di Giulia
00:00 00:00

Arriva dalla Spagna la notizia di una tragedia che ricorda molto la storia della piccola Giulia, la bambina di appena 9 mesi uccisa dal pitbull della propria famiglia. A Fonollosa, paesino nelle vicinanze di Barcellona, in Catalogna, un bimbo di 11 mesi ha subito la stessa sorte, venendo sbranato vivo da un mastino. Un ennesimo dramma che lascia attoniti e sconvolti.

Secondo quanto riferito dai quotidiani spagnoli, il terribile fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 20 febbraio, in un'abitazione di Fonollosa. Il bambino era stato affidato ai nonni, che avrebbero dovuto prendersi cura di lui. Purtroppo il piccolo è stato preso di mira dal mastino che si trovava all'interno della casa. Il cane ha azzannato la piccola vittima e i nonni, presenti al momento dell'aggressione, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

I soccorsi sono stati chiamati subito, ma non è stato possibile salvare la vita alla giovanissima vittima. Il bambino è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate. Del caso sono stati informati anche i Mossos d'Esquadra, ossia gli agenti della polizia catalana. I poliziotti stanno seguendo il caso e sono intenzionati a risalire alle esatte dinamiche della vicenda, facendo completa chiarezza.

Grandissimo dolore per tutta la comunità di Fonollosa, dato che la famiglia, proprietaria di una fattoria, era molto conosciuta. "Un'autentica disgrazia", ha dichiarato Eloi Hernandez, sindaco del paese.

Questo episodio ricorda molto quanto accaduto

alla piccola Giulia Loffredo, morta nella sua casa di Acerra (Napoli), dopo essere stata sbranata dal cane. Resta aperto, dunque, il delicatissimo argomento relativo alla gestione di una certa categoria di cani potenzialmente pericolosi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica