Mistero sull'Ufo che si schianta all'università, le immagini fanno il giro del web

Ancora nessuna dichiarazione a riguardo: l'improvvido "pilota alieno" ha sbagliato la manovra danneggiando il prato del campus. Ma c'è chi ironizza sulla bravata di alcuni buontemponi

Mistero sull'Ufo che si schianta all'università, le immagini fanno il giro del web
00:00 00:00

Le immagini hanno iniziato a circolare con sempre maggiore frequenza sul web e sui principali social network a partire dallo scorso lunedì 23 ottobre, eppure, nonostante il fatto che siano trascorsi già alcuni giorni da allora, nessuno si è ancora pronunciato per spiegare ufficialmente di cosa si tratti: continua a far discutere la notizia del presunto schianto di un Ufo nel cortile di un'università spagnola.

L'oggetto non identificato sarebbe precipitato nel giardino dell'ateneo di Alcalà, località nelle vicinanze della capitale Madrid, proprio davanti all'edificio che ospita le aule della facoltà di Scienze Ambientali. Per il momento nessuno ha ancora specificato di cosa si tratti in realtà, per cui l'unica cosa certa ad ora è che i presunti alieni hanno rovinato il prato del campus.

Nel video che è stato fatto circolare in rete è possibile ammirare uno strano oggetto di dimensioni tuttaltro che eccezionali e di gusto steampunk che sembra un Ufo a tutti gli effetti, o per lo meno così come uscirebbe dalla penna di un bambino. La presunta navicella spaziale, di forma circolare, presenta una calotta cilindrica con tanto di antenna sulla sua sommità, del tutto simile a quelle che si utilizzano per captare i segnali radiotelevisivi: evidentemente chi si trovava a bordo non voleva perdersi El Clasico tra Real Madrid e Barcellona in programma sabato prossimo in Spagna.

Le immagini caricate sui social sono state riprese da uno studente, che accorre verso il luogo dell'incidente: l'oggetto non identificato è circondato da fumi, mentre attorno ad esso alcune persone dotate di tuta ignifuga, stanno circondando l'area per impedire l'accesso a eventuali curiosi e dare inizio alle indagini. Non è chiaro se si sia trattato di uno scherzo, oppure se in effetti qualche inesperto alieno abbia commesso un errore imperdonabile in fase di atterraggio, sparendo nel nulla per evitare di dover risarcire i danni al campus di Alcalà.

Fino ad oggi neppure l'Università ha voluto commentare l'episodio, mantenendo il più assoluto riserbo sulle origini della navicella spaziale.

"Il materiale ci è arrivato da diverse fonti, ma non sappiamo cosa rispondere alle domande, non sappiamo di cosa si tratti e stiamo indagando la questione", ha dichiarato un portavoce dell'Ateneo di Alcalà, "non appena otterremo informazioni più precise, ve lo faremo sapere".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica