Orrore in Australia, 31enne sbranata dai suoi Rottweiler: è gravissima

La 31enne Nikita Piil si trova attualmente ricoverata al Royal Perth Hospital, dove i medici lottano per salvarle la vita. Soppresso uno dei due animali, l'altro è chiuso in un canile, dove si attende di conoscere il suo destino

Orrore in Australia, 31enne sbranata dai suoi Rottweiler: è gravissima
00:00 00:00

Choc in Australia, dove una donna è stata brutalmente aggredita dai suoi cani di razza Rottweiler. Protagonista della terribile vicenda la 31enne di Perth Nikita Piil, letteralmente sbranata da quelli che considerava dei figli. La giovane combatte ora fra la vita e la morte.

Cosa è accaduto

L'episodio sabato scorso. Soltanto poche ore prima, Nikita aveva scritto un post su Facebook in cui esprimeva, ancora una volta, il profondo affetto nutrito per i suoi cani. Eppure proprio quei figli che lei tanto amava l'hanno aggredita. Quello stesso giorno, la donna è stata tratta in salvo dagli agenti della polizia di Perth, riusciti solo dopo diversi tentativi a sottrarla alla furia degli animali.

Secondo quanto riferito alla stampa estera, la 31enne aveva gravi lacerazioni su braccia e gambe ed è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso del Royal Perth Hospital. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa, allertati dalle urla. Trovandosi ad assistere alla brutale aggressione, hanno cercato di fermare i cani, agitando un tubo e colpendo la recinzione che divideva le due abitazioni. Nulla però è servito per placare gli animali e distoglierli dalla loro preda.

Sono stati gli agenti della polizia di Perth a salvare la donna. Giunti sul posto e compresa la situazione, hanno infatti sparato, ferendo uno dei Rottweiler. Nikita Piil si trovava in un lago di sangue. Trasportata al Royal Hospital di Perth, la 31enne lotta ora per la sua vita. I medici hanno dovuto sottoporla a un delicato intervento chirurgico per riuscire a salvarle un braccio.

Cosa ne è stato dei cani

Bronx, un Rottweiler di 7 anni, è stato ferito dalla polizia e successivamente soppresso. Quanto all'altro cane, Harlem, di 4 anni, è stato prima rinchiuso nel garage dell'abitazione e dopo portato in un canile locale. Il cane è lì dallo scorso martedì e solo al termine delle indagini si conoscerà il suo destino.

La polemica

L'episodio ha generato forti polemiche in Australia. Subito dopo la diffusione della notizia, duri attacchi sono stati rivolti sia nei confronti di Nikita Piil che dell'allevatore dei due Rottweiler.

L'allevatore dei due cani, che vuole mantenere l'anonimato, ha dichiarato che Bronx proveniva da una famiglia di cani da esposizione ed era noto per essere un cucciolo molto buono.

"Non è possibile che un Rottweiler attacchi qualcuno senza motivo", ha spiegato a The West l'allevatore. "In questo caso, deve esserci stato uno scontro tra i due cani e ho la sensazione che forse la proprietaria sia rimasta coinvolta nel tentativo di separarli".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica