"Relazione con un uomo sposato". Miss Giappone (nata in Ucraina) rinuncia al titolo

Nuova bufera su Karolina Shiino, ora costretta a dire addio alla corona: è il primo caso nella storia del concorso di bellezza

"Relazione con un uomo sposato". Miss Giappone (nata in Ucraina) rinuncia al titolo
00:00 00:00

Non c’è pace per Miss Giappone. Dopo giorni di polemiche per la vittoria di Karolina Shiinonata in Ucraina e per questo distante dal concetto di bellezza nipponica – è arrivata la rinuncia al titolo della ventiseienne. Una decisione slegata dal dibattito sull'identità nazionale: secondo quanto rivelato dal tabloid Shukan Bunshun, l’ormai ex reginetta di bellezza avrebbe una storia d’amore con un medico sposato. Uno scoop che ha spinto la giovane a fare un passo indietro.

Come evidenziato dal Japan Times, si tratta di una decisione storica: non era mai accaduto che Miss Giappone rinunciasse alla corona. Gli organizzatori del concorso hanno confermato le dimissioni di Karolina Shiino: in un primo momento si erano schierati in difesa della modella, convinti che non sapesse niente della storia familiare del suo compagno. Ieri, invece, il dietrofront: Karolina Shiino ha confessato di aver mentito e si è scusata con tutti per il suo comportamento.

“Sono dispiaciuta per il grosso guaio e per aver tradito tutti coloro che mi hanno sostenuto”, le parole dell’ex Miss Giappone in un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Non sono riuscita a dire subito la verità perché confusa e impaurita”. Al momento gli organizzatori del concorso di bellezza non hanno ancora deciso il da farsi, ma non è da escludere che la poltrona di Miss resti vacante. Tra le ipotesi, quella di dover attendere il 2025 per avere una nuova reginetta. Seguiranno aggiornamenti.

Come anticipato, il dibattito su Karolina Shiino va avanti da giorni. Una Miss Giappone di origini ucraine ha fatto storcere il naso a molti: nata in patria, la giovane si è trasferita nel Sol Levante all’età di cinque anni ed è cresciuta a Nagoya. La maggior parte dei critici aveva contestato che nemmeno i genitori della reginetta fossero giapponesi:“Questa persona che è stata scelta come Miss Giappone non è nemmeno un mix di giapponese ma pura ucraina al 100%. Capisco che è bella, ma questa è 'Miss Giappone'”, uno dei post diventati virali su X. E ancora:“Se fosse per metà giapponese, non ci sarebbero problemi. Ma è etnicamente giapponese allo 0 per cento e non è nemmeno nata in Giappone”. Per altri, la vittoria della Shiino avrebbe mandato un “messaggio sbagliato”.

Insomma, scontro infuocato ma destinato a terminare dopo la rinuncia al titolo. Ricordiamo che Karolina Shiino era la prima Miss naturalizzata giapponese, eletta esattamente dieci anni dopo la vittoria di Ariana Miyamoto, prima donna bi-razziale ad essere incoronata Miss Giappone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica