Bevono candeggina e finiscono in ospedale: il sospetto della challenge

Le due ragazzine si conoscono e frequentano la stessa scuola a Palermo: gli episodi sono avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro

Bevono candeggina e finiscono in ospedale: il sospetto della challenge
00:00 00:00

Due adolescenti di 11 e 12 anni sono state ricoverate d'urgenza nelle scorse ore all'ospedale per bambini di Palermo per aver ingerito volontariamente della candeggina: l'inquietante ipotesi degli inquirenti, tuttora impegnati nelle indagini per ricostruire la vicenda, è che possa essersi trattato di una delle innumerevoli "challenge" (sfide) che circolano sul web.

I due episodi

Vi sono alcuni elementi che spingerebbero verso questa direzione: le due ragazzine, che hanno compiuto il gesto in due distinti momenti e in due luoghi diversi, infatti, non solo si conoscono ma frequentano il medesimo istituto scolastico. Queste coincidenze hanno destato fin da subito l'attenzione degli investigatori, all'opera proprio per ricollegare i due episodi e trovare eventualmente un'unica matrice.

Come anticipato, i fatti si sono svolti in luoghi e momenti diversi, a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Una delle due adolescenti avrebbe ingerito la candeggina mentre si trovava in compagnia di alcune amiche all'interno di una villetta privata. La seconda ragazzina, invece, avrebbe addirittura portato con sé a scuola una bottiglietta di plastica contenente la sostanza tossica, bevendo il liquido proprio mentre si trovava in classe. Chiaro, quindi, che le prime indagini dei carabinieri di Monreale, a cui è affidato l'arduo compito di fare luce sulla vicenda, si siano concentrate proprio nell'istituto scolastico frequentato da entrambe: gli uomini dell'Arma sono alla ricerca di prove in grado di confermare o meno l'ipotesi che qualcuno possa averle spinte a compiere il folle gesto.

Il ricovero in ospedale

Le giovani studentesse, entrambe della provincia di Palermo sebbene residenti in due diversi paesi, sono state soccorse da due ambulanze del 118 e quindi trasferite d'urgenza presso l'ospedale dei Bambini "Giovanni Di Cristina" per ricevere delle cure adeguate all'ingestione di candeggina: l'11enne e la 12enne sono tuttora ricoverate nel nosocomio palermitano ma, stando a quanto riferito dal personale medico, le loro condizioni di salute fortunatamente non sarebbero gravi.

Per il momento, viste le coincidenze tra i due distinti episodi, l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una sfida tra adolescenti, una di quelle pericolose challenge che purtroppo girano su tutti i

principali social network. Si cerca, pertanto, una matrice comune ai gesti sconsiderati, anche se per il momento gli inquirenti non escludono neppure il fatto che possano essere degli episodi non collegati tra loro in alcun modo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica