Tragedia a Gardone Valtrompia, nel bresciano. Una bambina di 3 anni, maneggiando una pistola trovata in casa, detenuta legalmente dal padre, ha fatto partite un colpo e un proiettile l'ha colpita. L'allarme è scattato immediatamente, attorno alle ore 16.00: la piccola è stata trasportata in condizioni gravissime a bordo di un’eliambulanza all'Ospedale Civile di Brescia, dove è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione pediatrica. Secondo le prime informazioni disponibili, è in coma ma respira in modo regolare.
La bambina rimasta ferita è la figlia minore della coppia: come confermato dal sindaco Giuliano Brunori, la sorella di 5 anni era insieme a lei quando è successo l’incidente. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri arrivati sul posto con i soccorritori. Gli agenti sono al lavoro per capire dove la bimba abbia trovato la pistola, dove e come l’arma fosse custodita. I militari hanno ascoltato diversi testimoni e hanno effettuato i rilievi nel giardino dell'abitazione dove è avvenuto il dramma.
Secondo quanto riferito dal Corriere, starebbe prendendo piede l'ipotesi che la pistola semiautomatica,
trovata in giardino, fosse carica perché ieri la famiglia era stata vittima di un furto nella giornata di ieri. Al momento si tratta solo di un'indiscrezione, che necessita della verifica delle autorità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.