Choc a Roma, 21enne mangia un panino e muore: cosa è successo

Anne Avarie Tierney si trovava in compagnia delle amiche quando, dopo aver mangiato un panino, si è sentita male ed è morta. Era allergica agli anacardi

Choc a Roma, 21enne mangia un panino e muore: cosa è successo
00:00 00:00

Roma sotto choc per quanto accaduto a una ragazza di soli 21 anni morta dopo aver accusato un malore di fronte alle sue amiche. La giovane aveva da poco mangiato un panino, e sembra che la causa del decesso sia una reazione allergica agli arachidi.

La vittima è Anne Avarie Tierney, una ragazza americana che si trovava in viaggio studio in Italia. Si trattava dunque di una studentessa Erasmus. Secondo quanto riferito sino ad ora, nel corso della giornata di ieri, mercoledì 2 aprile, Anne si era recata insieme a delle amiche in un ristorante sito in via Giovanni de Agostini, zona Casilina. Lì aveva acquistato e consumato un semplice panino. Il malore è arrivato intorno alle 13.45. Uscita dal locale, la 21enne è riuscita a raggiungere il proprio alloggio, sito nelle vicinanze, e chidere aiuto alle sue amiche, che hanno contattato i soccorsi.

Le ragazze hanno provveduto a somministrare ad Anne il Bentelan, assunto per ben due volte nel tentativo di contrastare la reazione allergica. Tutto inutile. La studentessa è crollata a terra, perdendo i sensi. A raggiungere la zona sono stati gli operatori sanitari del 118, giunti in ambulanza, che hanno tentato il possibile per salvare la vita alla studentessa. Purtroppo non c'è stato nulla da fare. I soccorritori hanno insistito con oltre 30 minuti di massaggio cardiaco. Nulla è tuttavia servito per evitare il peggio. La 21enne è deceduta.

Sul luogo della tragedia sono arrivati anche gli agenti della polizia di Stato del commissariato Porta Maggiore oltre al personale della Asl. Sarà comprendere cosa sia accaduto all'interno del ristorante. Al momento il corpo della studentessa è stato affidato all'autorità giudiziaria e pare abbastanza certo che sarà svolta un'autopsia.

A quanto pare Anne aveva mangiato insieme a un'amica in un ristorante vegano, tale Vitaminas 24.

La 21enne avrebbe saputo di essere allergica agli arachidi e ai frutti a guscio in generale, tanto che aveva il kit con il cortisone. Purtroppo proprio ieri la giovane aveva dimenticato di portarlo con sé, ed è dovuta correre all'ostello dove alloggiava. Il ritardo della somministrazione potrebbe essere stato l'elemento letale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica