Delta lancia il volo non stop da Milano a Boston per l'estate 2025

Collegamento operativo dal prossimo 24 maggio quattro volte a settimana con Boeing 767-300. Andrea Tucci: "Con questo nuovo volo Malpensa conferma il suo primato sul lungo raggio del Nord Italia, con 53 destinazioni servite in 34 paesi da 32 compagnie nella prossima stagione summer”

Delta lancia il volo non stop da Milano a Boston per l'estate 2025
00:00 00:00

Nuovo volo non stop tra Milano e Boston con Delta Airlines la prossima estate che a Malpensa si aggiunge alle rotte da Milano a New York-JFK e Atlanta. Sarà operato quattro volte alla settimana con Boeing 767-300 a partire dal 24 maggio 2025, in collaborazione con il partner europeo Air France Klm, e offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con voli in coincidenza via l’hub Delta di Boston verso destinazioni in tutto il Nord America.

“Nel 2025 l'Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servito - spiega Matteo Curcio, senior vice president di Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India -. Siamo molto felici di aggiungere questa nuova rotta da Milano a Boston, e diventare così l’unica compagnia che collega la capitale italiana della moda a questa iconica città americana. In questo modo, proporremo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli Usa, sostenendo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia”.

Sea Aeroporti di Milano dà il benvenuto al nuovo volo - aggiunge Andrea Tucci, vice president aviation Business development di Sea -. Con questo nuovo collegamento Milano - Boston, Delta conferma il ruolo di Malpensa quale gateway strategico del proprio network. Grazie a 3 destinazioni e 4 voli giornalieri nella prossima stagione Summer 2025, la compagnia aerea si posiziona come vettore leader sulle rotte transatlantiche da e per Milano”.

“Questo volo è un’importante novità per il mercato del Nord Italia, collegando due città, Milano e Boston, molto attrattive sia per il business che per il turismo - aggiunge Tucci -. L'aeroporto di Boston Logan, grazie alla rete di collegamenti di Delta diventerà, per Malpensa e per tutto il nord Italia, un importante snodo verso le numerose destinazioni americane. Malpensa conferma così il suo primato sul lungo raggio del Nord Italia, con 53 destinazioni servite in 34 paesi da 32 compagnie nella prossima stagione estiva”.

I voli Delta per l’orario estivo 2025 potranno essere prenotati da questo sabato 21 settembre, su delta.com e presso le migliori agenzie di viaggio. Da sottolineare che la compagnia, oltre che nella qualità dei servizi di bordo, sta investendo nell'esperienza offerta ai passeggeri prima della partenza con l'apertura delle sue nuove Delta One Lounge. Dopo il lancio a New York JFK, le nuove lounge a Los Angeles, Boston e Seattle saranno uno spazio elegante ed esclusivo dove rilassarsi e distendersi in aeroporto.

Dalla prossima estate, Delta inaugurerà anche i nuovi voli da Catania per New York JFK, da Roma per Minneapolis e da Napoli per Atlanta, e porterà a tre le frequenze giornaliere da

Roma per Atlanta nella stagione di punta. In totale, la compagnia aerea opererà fino a 116 voli settimanali tra Italia e Stati Uniti nell’Estate 2025, con un aumento complessivo della capacità di oltre il 10% anno su anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica