Genova, sorelle si lanciano dal quarto piano: una muore, l'altra è grave. In casa 4 bambini

L'allarme questa mattina nel quartiere di Sampierdarena. La donna deceduta si stava separando dal marito. Sull'uomo pendeva il divieto di avvicinarsi all'abitazione

Genova, sorelle si lanciano dal quarto piano: una muore, l'altra è grave. In casa 4 bambini
00:00 00:00

Tragedia questa mattina a Genova, dove due sorelle sono precipitate dal quarto piano di un edificio nel quartiere di Sampierdarena. Una delle donne, purtroppo, non ce l'ha fatta, ed è morta a causa delle gravi ferite. Gravissima, invece, l'altra. Gli inquirenti stanno adesso cercando di capire che cosa sia accaduto.

Secondo quanto riferito sino ad ora, il terribile episodio si è verificato nel corso della mattinata di oggi, martedì 7 gennaio, al numero civico 16 di via Cantore. Sembra che le due sorelle siano cadute nell'androne del palazzo, facendo un volo di diversi metri, dato che si parla di quarto piano.

L'allarme è stato dato subito. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, gli agenti di polizia e i vigili del fuoco. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per una delle due giovani donne. La vittima, una 32enne, è infatti morta a causa delle gravi lesioni riportate. Gravissima, invece, la sorella maggiore. La donna è stata stabilizzata sul posto e quindi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova, dove è arrivata in codice rosso. Le sue condizioni sono molto serie.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell'accaduto. Sembra che le sorelle, di nazionalità albanese, siano state rinvenute nel cortile interno del palazzo, dopo essere cadute da una finestra di piccole dimensioni. Ogni pista è aperta, ma al momento l'ipotesi più probabile è che la 32enne abbia tentato il suicidio e che l'altra abbia cercato di fermarla, finendo col cadere a sua volta.

Secondo le ultime informazioni trapelate, la 32enne temeva di perdere la custodia dei quattro figli di età compresa fra i 3 e i 9 anni. Era infatti stata fissata da pochi giorni l'udienza per l'affidamento dei piccoli. La donna era separata dal marito dopo una relazione turbolenta, fatta di maltrattamenti. L'uomo sarebbe stato condannato a 4 mesi.

In preda alla disperazione, la 32enne avrebbe tentato di buttarsi, ma con lei c'era la sorella di 35 anni, che avrebbe tentato di fermarla, cadendo a sua volta.

La 35enne lotta adesso fra la vita e la morte. Si trova ricoverata in Rianimazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica