Una colonna di fumo si è alzata nel corso della prima serata di oggi nella zona sud di Milano, in zona Gratosoglio, verso i Navigli. Sul posto si stanno recando i vigili del fuoco e la colonna di fumo dell'incendio è ben visibile in tutta la città, anche a diversi chilometri di distanza. Arrivano ancora informazioni frammentarie sull'incendio ma, stando alle prime notizie che giungono da Milano, ad andare a fuoco sarebbe stato un parcheggio di camper accanto all'officina di un gommista.
I vigili del fuoco sono intervenuti con sei automezzi per domare le fiamme che stanno bruciando dieci roulotte. Quello dei vigili del fuoco è stato un lavoro ancora più complicato, una corsa contro il tempo per evitare che le fiamme raggiungano eventuali depositi di gomme, che causerebbero ulteriori esalazioni, paricolarmente nocive, per la popolazione. L'incendio è stato domato in circa 2 ore. Sono una ventina i camper coinvolti nel l'incendio, partito a causa di un guasto elettrico di uno dei mezzi. Le fiamme hanno parzialmente l'ambito anche tre auto parcheggiate nel deposito giudiziario del civico vicino al deposito dei camper.
Anni fa, era il 2006, l'autorimessa finì al centro delle cronache per un fatto ben più clamoroso, perchè il custode Matteo Musso nella notte tra il 3 e il 4 maggio venne assassinato da Giampaolo Ferrari, arrestato poi nel 2014 e reo-confesso.
Alla base dell'omicidio la rivelazione del custode alla madre di Ferrari che il figlio era solito assumere sostanze stupefacenti. I due si conoscevano e Ferrari per questo lo accoltellò. Il caso venne archiviato e poi riaperto per la testimonianza della compagna di Ferrari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.