I punti chiave
Articolo in aggiornamento
Si stava svolgendo una normale attività di addestamento nella zona del Lago di Bolsena, ci troviamo nell'area dell'alto Lazio, quando è scattato l'allarme per un militare che risulta disperso con le ricerche tutt'ora in corso come ha fatto sapere l'Esercito. La sparizione sarebbe avvenuta nell'area vicino a Capodimonte, piccolo Comune che si affaccia sul lago.
Il lavoro delle forze dell'ordine
I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di martedì 22 ottobre: al momento non sono ancora rese note le generalità della persona scomparsa ma si dovrebbe trattare di un giovane dell'Aviazione (Aves). Secondo le prime ricostruzioni, durante le operazioni di addestramento si sarebbe immerso nelle acque del lago senza più riemergere. Sul posto si trovano sia i sommozzatori ma anche vigili del fuoco ed elicotteri che stanno sorvolando l'intera area alla ricerca del disperso. Immediato anche l'arrivo del 118 pronto a prestare assistenza e soccorso e dei carabinieri. Per facilitare tutte le operazioni, è stata chiusa al traffico la strada di accesso nell'area di Bizenzio dove nel pomeriggio gli elicotteri hanno perlustrato l'area.
Le speranze del sindaco
"Era in corso una esercitazione con l'elicottero, i militari che si immergevano in acqua. Purtroppo un soldato non è risalito. Sono in corso le ricerche.
La speranza è che venga ritrovato vivo": lo ha dichiarato nel tardo pomeriggio il sindaco di Capodimonte (Viterbo), Mario Fanelli, che si trova sul luogo dove sono in corso le ricerche del militare dell'Esercito che risulta disperso. La zona interessata è la località Cavaiano, nel Comune di Capodimonte.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.