Una gita fuori porta nelle acque dell'arcipelago de La Maddalena, in Sardegna, si è trasformata in un incubo per due giovani. Il 26enne Pietro Stipa, dell'Argentario, in Toscana, ufficiale della Marina militare, che era alla guida di un gommone, è morto in seguito all'impatto della piccola imbarcazione con alcuni scogli che appena erano visibili a occhio nudo. Il grave incidente è avvenuto di notte, intorno alle 4, nel tratto di mare tra l'Isola Madre e Santo Stefano. Insieme alla vittima c'era anche una ragazza, che non ha riportato ferite ed è rimasta illesa.
L'incidente
L'ufficiale della Marina sarebbe balzato lontano dal gommone e avrebbe impattato con violenza contro uno scoglio, per poi finire in mare. La giovane, invece, non ha riportato conseguenze ed è stata lei a spegnere il motore del gommone e a chiamare i soccorsi. Una motovedetta della guardia costiera, arrivata dal vicino porto di Cala Gavetta a La Maddalena, l'ha trovata da sola, sotto choc, in piena notte. Ci è voluto tempo, invece, per trovare il corpo del giovane che era alla guida del gommone.
I soccorsi
Sul posto è intervenuta la guardia costiera che si è subito messa alla ricerca del corpo dell'ufficiale. Il cadavere del giovane è stato trovato dopo un'ora è mezza, intorno alle 5.
30 di questa mattina. Ora si dovrà indagare sui motivi dell'impatto con gli scogli e l'autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni, darà maggiori indicazioni sulla causa del decesso della vittima dell'incidente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.