L'incidente pauroso, la benzina, il rogo. Tre morti a Oristano

Alcune moto si sarebbero scontrate con un'automobile e tre persone hanno perso la vita. La benzina fuoriuscita ha dato origine a un rogo

L'incidente pauroso, la benzina, il rogo. Tre morti a Oristano
00:00 00:00

Tragedia nell'Oristanese, dove quest'oggi si è verificato un terribile incidente stradale che ha provocato la morte di tre persone. Dallo schianto si è inoltre generato un violento incendio che sta ora destando preoccupazione nelle autorità locali.

Cosa è successo

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, il fatto si è verificato nel corso della tarda mattinata di oggi, sabato 6 luglio. L'incidente si è verificato lungo la strada provinciale Sp 11 nei pressi del Comune di Paulilatino, e avrebbe visto coinvolte un'auto e quattro moto. A seguito del terribile schianto, la benziana fuoriuscita da uno dei serbatoi si è riversata sulla carreggiata, dando purtroppo origine a un rogo che ha presto preso vigore.

L'allarme è scattato intorno alle 13.40 e sul posto si sono precipitati i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto fare molto per le vittime, di cui hanno constatato il decesso. Terribile il bilancio: tre persone hanno infatti perso la vita, e ci sono due feriti. A raggiungere la zona anche i vigili del fuoco, sopraggiunti in cinque squadre, che si sono subito messi al lavoro per estinguere le fiamme. Il rogo, particolarmente violento e alimentato dal vento, ha preso forza e pare che al momento stia avanzando. Il timore è che possa raggiungere gli oliveti e le sugherete che si trovano nelle vicinanze. A riscio anche molti ettari di macchia mediterranea. Si tratta dunque di una corsa contro il tempo. Mobilitati anche tre canadair del Corpo nazionale, decollati dalla base di Olbia, e da poco si è alzato in volo anche un elicottero Superpuma. L'incendio si sta sviluppando nella zona di S'Arenarzu.

Le indagini

Sul posto si trovano gli agenti delle forze dell'ordine che, malgrado la situazione pericolosa, stanno cercando di effettuare le prime verifiche. Il sopralluogo è fondamentale per ricostruire le dinamiche della vicenda e risalire alle responsabità dei coinvolti in questo terribile incidente.

Ancora da chiarire che cosa abbia portato al drammatico scontro fra veicoli. A seguito dello schianto, le moto avrebbero preso fuoco.

I quattro motociclisti sarebbero stati sbalzati dai loro mezzi, finendo sulla strada. A perdere la vita sono stati Mario Sedda e Roberto Daga, entrambi 30enni e residenti a Paulilatino. Non si conoscono le generalità della terza vittima. Grave il quarto motociclista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica