Dramma questo pomeriggio in Costiera Amalfitana, Salerno, dove si è verificato un gravissimo incidente marittimo che ha portato alla morte di una turista che si trovava in villeggiatura nella nota località. Secondo quanto riferito sino ad ora, a perdere la vita è una donna americana di 44 anni, originaria della Virginia (Stati Uniti d'America). Questa si trovava in vacanza nella caratteristica località campana con la propria famiglia, quando si è purtroppo verificata la tragedia.
L'impatto
A quanto pare due imbarcazioni, un veliero e un motoscafo, si sono scontrate nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 agosto, nelle acque di Furore, in Costa d'Amalfi. Purtroppo non c'è stato scampo per la turista.
Stando a quanto sappiamo, a bordo del veliero, un'imbarcazione di circa 40 metri, era in corso una festa a cui stavano partecipando circa 80 persone, fra turisti americani e tedeschi. Si festeggiava, pare, un matrimonio. Sul motoscafo, un mezzo di 6-7 metri, stavano viaggiando invece la 44enne, il marito, i due figli piccoli della coppia e lo skipper. La donna è deceduta a seguito del terribile incidente. Pare che l'impatto sia stato così forte da sbalzarla in mare. Secondo quanto riportato da Agi, la turista aveva riportato serie ferite multiple sul corpo, e in particolar modo alla testa, dopo essere finita contro le eliche del motore. Ferito alla spalla il marito, mentre i bambini sarebbero rimasti illesi. Lo skipper è stato invece ricoverato all'ospedale di Salerno per degli accertamenti.
I soccorsi disperati
Inutili i tentativi di salvare la 44enne. Quest'ultima è stata trasportata dalla Guardia Costiera di Amalfi alla Darsena, dov'era già pronta un'ambulanza per il trasferimento d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Castiglione. Compresa la gravità della situazione, i sanitari hanno poi deciso di mobilitare l'elisoccorso, così che la turista potesse essere trasferita all'ospedale di Salerno. Tutto vano. Arrivata al nosocomio, la donna è morta.
Le indagini
Del caso si stanno occupando gli uomini della Capitaneria di Porto locale e i carabinieri, che in queste ore sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda, così da
stabilire eventuali responsabilità.A quanto pare le due imbarcazioni sono state sequestrate. Nelle prossime ore coloro che si trovavano al comando di motoscafo e veliero saranno sottoposti ad esami tossicologici.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.