"Gesto vile e ignobile": lo sfregio contro i manifesti elettorali di Fratelli d'Italia

A Terracina (Latina) qualcuno ha imbrattato i manifesti elettorali di Fratelli d'Italia, coprendo volti e nomi di due candidati al consiglio elettorale e disegnandovi una croce con la vernice rossa. Il partito: "Gesto vile e ignobile"

I manifesti di Fratelli d'Italia vandalizzati a Terracina
I manifesti di Fratelli d'Italia vandalizzati a Terracina

Qualcuno ha imbrattato proprio nelle scorse ore i manifesti elettorali di Fratelli d'Italia, coprendo con la vernice rossa il volto dei candidati al consiglio comunale di Terracina Luca Caringi e Alessandra Feudi. A rendere noto l'episodio sono stati proprio i diretti interessati, documentando il tutto sui social network. Stando a quanto ricostruito, ignoti avrebbero vandalizzato alcuni manifesti affissi sul territorio comunale riguardanti i due candidati consiglieri, coprendone i volti e i nomi e disegnando una croce su entrambi i cartellone.

Un atto vandalico che con tutta probabilità sembrerebbe essere avvenuto durante le ore notturne, con gli autori che hanno verosimilmente sfruttato l'assenza di testimoni. E che non ha lasciato affatto indifferenti Caringi e Feudi, i quali auspicavano una campagna elettorale dai toni moderati.

"Una vigliaccheria non solo nei nostri confronti, ma anche delle famiglie e di tutti i candidati al consiglio comunale. Oltre che nei confronti di tutta la collettività, perché anche in questo caso si è persa l'occasione per trasmettere i valori del rispetto e della sana competizione - hanno commentato su Facebook i due candidati - ci auguriamo che la cittadinanza sappia condannare questo vile attacco alla libertà d'espressione. Siamo certi che se questa è la modalità con cui certi personaggi hanno intenzione di contrastare la nostra azione politica per la città e boicottare la nostra candidatura a consiglieri comunali, significa che siamo sulla strada giusta".

Nella cittadina del Lazio in provincia di Latina gli elettori saranno a breve chiamati a recarsi alle urne e la "febbre elettorale" ha evidentemente già preso il sopravvento. Le ultime tornate elettorali locali in ordine cronologico hanno oltretutto sorriso proprio a Fratelli d'Italia, visto che si sono concluse con la vittoria del centrodestra.

E anche Francesco Giannetti, candidato sindaco del centrodestra unito, ha stigmatizzato l'accaduto e sollecitato un'inchiesta per individuare (e sanzionare) i responsabili del raid vandalico. "Con grande dispiacere ho appreso che i manifesti elettorali di Luca Caringi e Alessandra Feudi, candidati di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Terracina, sono stati imbrattati. I volti sono stati coperti da vernice rossa, con una croce al centro - la sua posizione, espressa sulla propria pagina Facebook - un gesto vile e ignobile che lascia sconcertati, e non posso fare altro che esprimere loro la mia solidarietà.

Una solidarietà che chiaramente esula dai colori politici, dal momento che gesti del genere sono da condannare a prescindere. Sono fiducioso che su quanto accaduto verrà fatta al più presto chiarezza, e mi auguro che resti un deplorevole episodio isolato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica