I punti chiave
Notizia in aggiornamento
Scoperta choc in un b&b di Porto San Giorgio, nelle Marche, dove questa mattina è stato trovato il corpo senza vita di una donna. Secondo quanto trapela dalle prime informazioni, ancora sommarie, si tratta di una 32enne di origini russe con nazionalità italiana. Il medico legale ha riscontrato la presenza di numerose ecchimosi e lividi sul cadavere. Al momento non si esclude nessuna ipotesi.
La scoperta del cadavere
A lanciare l'allarme al 112 sarebbe stata la proprietaria dell'appartamento in piazza XXV Aprile dove la 32enne alloggiava temporaneamente, trovando l'inquilina riversa sul pavimento. Sul posto sono intervenuti una volante della squadra mobile di Fermo e i soccorritori del 118. Da un primo esame necroscopo sembra che il decesso risalga ad almeno tre giorni fa. Tuttavia bisognerà attendere l'esito dell'autopsia, che sarà effettuata lunedì mattina, per ulteriori conferme.
L'ultimo sms
Stando a quanto apprende La Presse da fonti qualificate, la donna aveva affittato l'appartamento tramite un sito internet per un mese, dal 12 settembre al 12 ottobre. Nei giorni scorsi aveva inviato un sms alla proprietaria per informarla che avrebbe lasciato la casa il 14 ottobre, ma così non è stato. Dopo aver tentato invano di mettersi in contatto telefonico con l'inquilina, questa mattina la proprietaria si è recata presso l'abitazione e ha fatto la macabra scoperta.
Le indagini
La Procura della Repubblica ha disposto altri accertamenti, tra i quali l’ascolto di alcuni residenti
del complesso immobiliare e le persone legate alla donna deceduta. Le indagini sono affidate alla polizia. Nell'alloggio dove è stata trovata la 32enne sono in corso i rilievi da parte degli specialisti della scientifica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.