Choc a Rimini, cadavere di una donna trovato in condominio

La vittima è una donna di 79 anni. Il corpo è stato trovato sulla rampa di scale di un garage condominiale. Sono in corso gli accertamenti della polizia scientifica, si segue la pista del delitto familiare

Choc a Rimini, cadavere di una donna trovato in condominio
00:00 00:00

Articolo in aggiornamento

Tragedia a Rimini. Il cadavere di una donna 79enne è stato trovato sulla rampa delle scale condominiali di un palazzo in via del Ciclamino 31, nel complesso Ca'Acquabona, in quartiere residenziale alla periferia della città. L'identità della vittima non è stata ancora rivelata, probabilmente si tratta di un'inquilina dello stabile che vive da sola. Dai primi riscontri sembrerebbe trattarsi di una morte violenta, forse un delitto consumatosi in ambito familiare. La polizia, che conduce le indagini, non è esclude possibili connessioni con il grave incidente in cui è rimasto coinvolto quest'estate il figlio dell'anziana.

Il ritrovamento del cadavere

Stando a quanto apprende l'Ansa, a ritrovare il cadavere sarebbe stata una vicina di casa della 79enne. Il corpo senza vita della donna era disteso sulla rampa di scale di accesso al garage del condomino. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e la Squadra Mobile ma, purtroppo, per la vittima non c'è stato nulla da fare. Da una prima ricostruzione degli investigatori potrebbe trattarsi di un omicidio maturato nel contesto familiare. A quanto si apprende, il marito della 79enne si trova attualmente in Germania, a Monaco di Baviera, mentre il figlio è ricoverato in ospedale da alcuni mesi, a seguito di un grave incidente. La coppia ha altri due figli, una vive a San Marino e l'alto a Santarcangelo.

L'arma del delitto

A quanto risulta dai primi riscontri medico legali, l'anziana sarebbe stata colpita con un'arma bianca, forse un coltello. Dalle ipotesi investigative è stata esclusa una rapina, perché la donna aveva con sé la borsa.

Una delle piste su cui sta lavorando la polizia è l'incidente di cui era rimasto vittima quest'estate il figlio, che abita nello stesso condominio, in un appartamento vicino. L'uomo era stato ritrovato in coma al margine della strada, con il cranio sfondato. È ancora ricoverato anche se ha ripreso conoscenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica