Notizia in aggiornamento
È sfociata nel sangue una lite tra studenti avvenuta davanti al liceo "Martino Filetico" a Ferentino, nel Frusinate, attorno alle ore 14 di oggi. Un ragazzo di 16 anni ha riportato gravi ferite all'addome in seguito a un fendente scagliato da un coetaneo al culmine di una discussione per futili motivi. Il giovane è stato trasportato all'ospedale di Frosinone, salvo poi essere trasferito con l'elisoccorso al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Al momento la prognosi è riservata. Il presunto aggressore è stato arrestato con l'ipotesi di reato per lesioni gravi e ora si trova ai domiciliari.
L'aggressione
Secondo una prima ricostruzione, ancora frammentaria, alcune studentesse della terza classe del liceo "Martino Filetico" avrebbero raccontato giorni fa ai professori di essere state minacciate con un coltello dal ragazzo sospettato di aver sferrato il colpo al 16enne. E dunque la lite, culminata con un epilogo drammatico, sarebbe scaturita proprio dal fatto che il compagno sarebbe intervenuto per difenderle. Questa versione è al vaglio degli investigatori, anche se non si escludono altre ipotesi. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri di Ferentino e di Anagni.
Come sta il 16enne ferito
Lo studente ferito è stato operato alla milza.
Le sue condizioni di salute sono serie ma non è in pericolo di vita. Intanto i compagni di scuola avrebbero proclamato uno sciopero per domani affinché episodi del genere non si ripetano mai più. Quanto al giovane arrestato, coetano del 16enne, è il figlio di una professoressa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.