Palermo, turista travolta e uccisa da pirata della strada

L'incidente è avvenuto la notte scorsa. La vittima, una 31enne di nazionalità polacca, è morta in ospedale. L'investitore si è costituito all'alba di domenica mattina

Palermo, turista travolta e uccisa da pirata della strada
00:00 00:00

Articolo in aggiornamento

Tragedia a Palermo, dove la notte scorsa una turista polacca di 31 anni, Patrycja Bartosik Weder, è stata travolta e uccisa da un'auto pirata. Soccorsa con un'ambulanza, la donna è morta in ospedale. L'investitore, che inizialmente aveva fatto perdere le tracce, si è costituito all'alba di questa mattina presso il comando della polizia municipale. L'uomo, un 47enne del posto, è stato denunciato per omicidio stradale.

L'incidente

L'incidente è avvenuto poco prima delle due, quando la 31enne, che era in compagnia del marito, stava attraversando corso Tukory, nei pressi della stazione centrale. L'automobilista, al volante di una smart di colore blu, l'ha falciata lasciandola esanime sull'asfalto e poi si è dato alla fuga. A dare l'allarme è stato il marito della donna. Nonostante l'intervento tempestivo del 118, per la donna non c'è stato nulla da fare: è morta mentre veniva trasportata all'ospedale Civico.

L'investitore positivo all'alcol test

Stando a quanto apprende l'Adnkronos, l'investitore è risultato positivo all'alcol test con un valore leggermente superiore al livello massimo consentito dal codice della strada per guidare in sicurezza. "Ma è stato un controllo che è stato effettuato alle 9.

45 di questa mattina - precisano a PalermoToday dal comando dei vigili - e quindi è presumibile pensare che la scorsa notte attorno alle 2, quando si è verificato l'incidente mortale, questo dato fosse più alto. Sarà tutto relazionato alla polizia giudiziaria".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica