Bari, ritrovato il bimbo scomparso nella campagna di Locorotondo

L'allarme era scattato attorno alle ore 11 di questa mattina. Dopo molte ore, il piccolo è stato ritrovato nei pressi di una serigrafia, a qualche chilometro da casa

Bari, ritrovato il bimbo scomparso nella campagna di Locorotondo
00:00 00:00

Dopo diverse ore di ricerche, il piccolo di due anni scomparso nelle campagne di Locorotondo, in provincia di Bari, è stato ritrovato in buone condizioni. Si trovava in una strada vicino alla casa di famiglia da dove si era allontanato. Le ricerche, andate avanti tutto il giorno, hanno visto impegnati i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Domenico Gallo aveva fatto perdere le proprie tracce stamani. A dare l'allarme era stata la madre, attorno alle ore 11, dopo aver cercato invano il figlioletto.

Il ritrovamento

Il bimbo, che compirà due anni il prossimo agosto, è stato ritrovato nei pressi di una serigrafia distante circa un paio di chilometri dalla sua abitazione. "Ha fatto tanto strada, per essere un bambino così piccolo", racconta ai cronisti il papà del piccolo Domenico, Roberto Gallo. "Voglio ringraziare tutti i miei concittadini - ha aggiunto - che si sono resì così disponibili per cercare mio figlio. Li ringrazierò all'infinito".

L'appello

La notizia della scomparsa era stata diffusa tramite le pagine social del Comune di Locorotondo. "Vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l'immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato", si legge nella comunicazione. "Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell'ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili". E infine: "La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico".

Le ricerche

Al momento della scomparsa, il bambino indossava una maglietta di colore grigio chiaro, un paio di pantaloncini a

quadretti blu e delle scarpe da ginnastica, marca Adidas, dello stesso colore. I vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri hanno setacciato la zona con anche l'ausilio di droni e i cani molecolari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica