Aveva immagini di abusi sessuali su bambini e per questo è stato condannato a 60 anni di carcere l'ex medico delle ginnaste della nazionale americana, Larry Nassar. Si è concluso così il primo di tre processi a suo carico che lo vedono accusato anche per molestie sessuali.
Il 54enne Nassar aveva lavorato per più di due decenni come medico, anche accanto agli atleti della Michigan State University e sono oltre 125 i suoi ex pazienti che ora lo accusano, tra cui anche le atlete olimpioniche Gabby Douglas, McKayla Maroney e il collega Ali Nassar.
Tre capi d'imputazione riguardano vittime sotto i 13 anni, altri tre fanno riferimento a ragazzine tra i 13 e 15 anni. Le prossime due sentenze sono attese per il 12 e il 31 gennaio del 2018.
Non dovrebbe essergli "mai più consentito di avvicinarsi a bambini", ha detto il giudice distrettuale Janet
Neff nel leggere la sentenza di condanna per Nasser, inizialmente indagato per molestie e a cui poi erano state trovate anche le immagini pedopornografiche. Nell'estate del 2015 era stato licenziato dalla nazionale olimpica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.