Le sanzioni decise dall'Antitrust valgono un totale di 66 milioni di euro. Sono state decise ai danni dei principali operatori televisivi sul mercato delle pay-tv, da Sky a RTI/Mediaset Premium, ma anche della Lega Calcio e dell'advisor Infront.
La decisione dell'authority arriva contro l'alterazione della gara per i diritti televisivi della serie A per il triennio che andava dal 2015 al 2018. A Mediaset Premium la sanzione più alta, da 51 milioni di euro. Per la Lega 1.944.070,17, per Infront Italy 9 milioni, per Sky 4 milioni.
"I fatti sono stati completamente travisati", ha già commentato Infront, che ha annunciato un ricorso contro la decisione dell'Antitrust di comminarle una multa piuttosto salata. A riferirlo sono fonti dell'Ansa vicine all'advisor della Lega calcio.
Netta anche la replica della Lega, che "convinta di aver agito nel pieno rispetto della normativa vigente e delle regole di gara, si riserva di tutelare i propri diritti e interessi in ogni sede competente".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.