Orogel ritira un lotto di spinaci da un supermercato

Orogel ha ritirato dal mercato gli spinaci Cubello, a riportare la notizia è il Fatto Alimentare. Il prodotto è considerato top di gamma dall'azienda

Orogel ritira un lotto di spinaci da un supermercato

Via gli spinacci dagli scaffali gli spinaci Cubello in foglia. È la scelta di Orogel che, come riporta il Fatto Alimentare, ha riscontrato differenze cromatiche nel colore della verdura.

La scelta di Orogel

Una scelta difficile, ma che l'azienda ha dovuto prendere. Il prodotto è considerato il top di gamma per la Orogel: le sue caratteristiche merceologiche è più caro rispetto i concorrenti. Da quanto fa sapere il Fatto Alimentare, dopo controlli eseguiti dal laboratorio interno per la verifica della qualità, gli analisti hanno riscontrato alcune imperfezioni. Le foglie avevano un colore e una forma diversa da quella fissata negli standard dall’azienda e per questo si è deciso che il prodotto doveva essere ritirato. (Premi qui per vedere il prodotto)

Cubello Orogel

Il lotto ritirato, quello L61263F, è distribuito nei supermercati U2-Unes che hanno affisso un cartello informativo. Nulla di preoccupante, il ritiro è a scopo preventivo e si consiglia ai consumatori di restituire il prodotto al punto vendita per la sostituzione.

Si tratta di una piccola parte di prodotto distribuito, non ci sono chiari rischi per la salute dei consumatori. Non è la prima volta che aziende e distributori decidono per la rimozione di un prodotto di consumo dai supermercati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica