L'aereo vola così basso da danneggiare il tetto della casa e Ryanair è costretta a risarcire i proprietari con 25mila euro.
È capitato a una famiglia di Quinto di Treviso, proprietaria di una casa che sorge nei pressi dell'aeroporto Canova. Nel 2009 un velivolo della compagnia aerea low-cost irlandese ha danneggiato il tetto dell'abitazione in fase di atterraggio, come ricostruito da una perizia tecnica promossa in sede giudiziaria.
Otto anni dopo quell'evento il Tribunale di Treviso, ha sentenziato: Ryanair è costretta a versare 25mila euro, frutto della somma dei danni, spese legali, peritali, di traduzioni ed interessi.
"Il problema di queste persone - dice Roberto Simioni, Presidente della società trevigiana di tutoring Obiettivo Risarcimento, leader nazionale per fatti finalizzati al risarcimento del danno - non si limita ad un tetto danneggiato e infatti con un team di esperti stiamo valutando la pericolosità ed il rischio, anche da un punto di vista psicologico, a cui è costantemente sottoposta questa famiglia cosi
strettamente condizionata dall'intero distretto aeroportuale".Peccato che, racconta laTribuna di Treviso a tre mesi dalla sentenza dei magistrati trevigiani la famiglia di Quinto non abbia ancora ricevuto un centesimo di quel risarcimento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.