Vacanze estive da dimenticare per Guido Meda, il noto giornalista sportivo televisivo esperto di Moto Gp: lo yacht su cui si trovava con altre 9 persone, compresi 5 bambini, è affondato al largo dell'isola del Giglio.
Vento oltre i 30 nodi
Sull'isola forte raffiche di vento fino a 30 nodi hanno causato problemi a ben 3 imbarcazioni: 2 piccole navi da crociera con a bordo circa 400 persone hanno cercato di abbandonare il porto e sono state danneggiate nella zona di Campese e Giglio Porto. La terza imbarcazione, uno yacht, sul quale era presente il giornalista sportivo ha sbattuto violentemente contro gli scogli riportando gravi danni, che hanno causato l'affondamento. Tanta paura ma nessun ferito sulle 3 imbaracazioni colpite dal maltempo. Il Sergio Ortelli ha già organizzato un traghetto per permettere ai turisti di rientrare sulle navi da crociera, come spiegano da Il Messaggero.
Guido Meda dopo il salvataggio ha scritto un messaggio dal profilo
Facebook ha scritto: "Vorrei conoscere le quattro persone mandate da un angelo custode che da riva ci hanno visto affondare tra le onde e hanno chiamato i soccorsi. Se non fosse stato per loro..."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.