È allarme sui conti di Roma: "Comune rischia per il bilancio"

Per i revisori in aula in Campidoglio: "Ora serve monitoraggio". E viene chiesto un intervento da parte dell'amministrazione

È allarme sui conti di Roma: "Comune rischia per il bilancio"

I conti del Comune di Roma amministrato da Virginia Raggi non convince del tutto i revisori dell'Oref, l'organo di revisione del Campidoglio. E così ad esprimersi sullo stato di salute delle casse della Capitale è stata Federica Tiezzi, presidente dell'Oref: "Pur essendo il nostro parere favorevole, resta il discorso di tutte le criticità che potete vedere dalle riserve tuttora presenti nel nostro parere. È vero che il bilancio presenta un equilibrio, ma se l’ente non si attiva a trovare degli spazi i rischi potenziali, che ci sono e che possono verificarsi, metterebbero comunque l’ente a rischio".

"Quindi è fondamentale che l’amministrazione si attivi a fare questo - ha aggiunto - perchè l’equilibrio c’è, ma se leggete tutto ciò che può verificarsi sul Comune e le passività potenziali oltre al discorso delle Partecipate e quello del contenzioso fuori controllo, è necessario per il bene dell’ente che gli uffici collaborino tra di loro, che ci sia coordinazione, comunichino tra loro».

Quindi ha concluso: "Questa è la situazione nella quale questo ente si trova, un equilibrio esistente, però comunque precario, da tenere sotto controllo". Insomma l'Oref richiede un intervento in tempi brevi da parte dell'amministrazione capitolina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica