I conti del Comune di Roma amministrato da Virginia Raggi non convince del tutto i revisori dell'Oref, l'organo di revisione del Campidoglio. E così ad esprimersi sullo stato di salute delle casse della Capitale è stata Federica Tiezzi, presidente dell'Oref: "Pur essendo il nostro parere favorevole, resta il discorso di tutte le criticità che potete vedere dalle riserve tuttora presenti nel nostro parere. È vero che il bilancio presenta un equilibrio, ma se l’ente non si attiva a trovare degli spazi i rischi potenziali, che ci sono e che possono verificarsi, metterebbero comunque l’ente a rischio".
"Quindi è fondamentale che l’amministrazione si attivi a fare questo - ha aggiunto - perchè l’equilibrio c’è, ma se leggete tutto ciò che può verificarsi sul Comune e le passività potenziali oltre al discorso delle Partecipate e quello del contenzioso fuori controllo, è necessario per il bene dell’ente che gli uffici collaborino tra di loro, che ci sia coordinazione, comunichino tra loro».
Quindi ha concluso: "Questa è la situazione nella quale questo ente si trova, un equilibrio esistente, però comunque precario, da tenere sotto controllo". Insomma l'Oref richiede un intervento in tempi brevi da parte dell'amministrazione capitolina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.