"Gli animali vengono scuoiati vivi per le vostre borse e giacche di pelle"

L'organizzazione non profit ha creato una nuova campagna di sensibilizzazzione per i diritti degli animali esotici. Le immagini fanno rabbrividire

"Gli animali vengono scuoiati vivi per le vostre borse e giacche di pelle"

"Davvero poche persone sono consapevoli dell’estrema crudeltà che gli animali esotici sono costretti a soffrire per essere trasformati in accessori": scrive la Peta (persone per il trattamento etico degli animali) nell'ultima campagna di sensibilizzazione.

"Alcuni di loro - continua - vengono scuoiati vivi durante la realizzazione di pelletteria di lusso". L'organizzazione no-profit ha lanciato un'ultima campagna di sensibilizzazione dei diritti animali. Nello spot l’agenzia Ogilvy & Mather Advertising Bangkok, in collaborazione con Peta Asia, ha aperto un finto store in un centro commerciale di Bangkok (Thailandia). Quello che solo apparentemente sembra un comunissimo negozio di lusso è in realtà uno stratagemma per far aprire gli occhi alle persone.

Aprendo le borse, provando i guanti o le scarpe, tirando giù la zip di un giubbotto o girando una cinta le persone si sporcano di sangue o scoprono il cuore pulsante di qualche animale. Una visione che li fa rabbrividire e inorridire, come mostrano le loro espressioni e reazioni riprese e montate in un video.

"In Thailandia i coccodrilli vengono stipati in condizioni disumane prima di essere sottoposti a crudeli pratiche di macellazione - scrive la Peta -. Una borsa di dimensioni medie richiede l’abbattimento di almeno quattro coccodrilli. I serpenti non soffrono meno: ad alcuni di loro vengono forzate le mascelle e vengono pompati con dell’acqua in modo che la pelle venga rimossa più facilmente"

L'organizzazione conclude con una richiesta rivolta a tutto il mondo: "Promettete di non indossare o acquistare mai più accessori di pelle. Gli animali soffrono davvero per colmare i vostri desideri." ( Guarda il video choc)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di fisis fisis
15 Mag 2016 - 08:46
Con tutto quello che succede al mondo agli umani, bambini compresi, da parte degli umani, questi si preoccupano degli animali.
Mostra tutti i commenti (4)
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
14 Mag 2016 - 18:21
Devo pensare solo ai miei vicini
Avatar di NorthPole NorthPole
14 Mag 2016 - 18:47
Queste bestie tacciono sulle efferate crudeltà perpetrate dalle nostre "risorse" islamiche (perchè hanno un terrore folle delle loro immediate reazioni violente) ed allora per sfogare le loro frustrazioni si attaccano alle vecchie tiritere che ci propinano da almeno 40 anni...
Avatar di semovente semovente
14 Mag 2016 - 19:17
Questo è quello che fanno gli animali agli Animali.
Avatar di fisis fisis
15 Mag 2016 - 08:46
Con tutto quello che succede al mondo agli umani, bambini compresi, da parte degli umani, questi si preoccupano degli animali.
Accedi