Appalti Anas, 19 arresti: coinvolti dirigenti e imprenditori

Seconda tranche dell’inchiesta scattata a ottobre. L’operazione è partita grazie alle rivelazioni della "dama nera"

Appalti Anas, 19 arresti: coinvolti dirigenti e imprenditori

Dalle prime ore dell'alba, nell'ambito dell'operazione "Dama nera", oltre 250 finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo oltre 50 perquisizioni e 19 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di dirigenti e funzionari di Anas, imprenditori titolari di aziende appaltatrici di opere pubbliche e di un avvocato. Sono stati sequestrati circa 800mila euro derivanti da delitti di corruzione.

Lo comunicano in una nota le stesse Fiamme Gialle. Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla scorta degli elementi di reità, acquisiti nel corso delle investigazioni realizzate dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma. Nell'ambito dell'operazione - denominata "Dama Nera 2" - sono state anche sequestrate disponibilità finanziarie per circa 800mila euro, profitto dei delitti di corruzione. Coinvolto un deputato.

Secondo quanto riferiscono le agenzie citando fonti in ambienti giudiziari, il politico raggiunto da indagini nell'ambito dell'inchiesta è Marco Martinelli, deputato del Popolo della libertà - Forza Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica